Dell Latitude 12: nuovo tablet rugged professionale

Dell Latitude 12: nuovo tablet rugged professionale


È da poco arrivato anche in Italia il nuovo Dell Latitude 12, tablet PC di tipo rugged pensato per l’utenza professionale e caratterizzato da un hardware di altissimo livello. Ecco qui di seguito tutti i dettagli sulle sue caratteristiche tecniche.

Il device è già disponibile per la vendita in Italia, direttamente dal sito ufficiale dell’azienda. È possibile scegliere tra due SKU: il primo modello ha un prezzo di 1.734 euro (IVA e spedizione esclusa) e prevede 4 GB di memoria RAM e il processore Intel Core M-5Y10c, mentre il secondo modello ha il prezzo scontato di 1.860 euro (IVA e spedizione esclusa) ed è dotato dell’antenna GPS, 8 GB di memoria RAM e il processore Intel Core M-5Y71. Il resto delle specifiche tecniche sono in comune tra le due varianti, in particolare lo storage flash di 128 GB, il sistema operativo Windows 8.1 (aggiornabile al nuovo Windows 10) e il display touch da 11.6 pollici con risoluzione HD di 1366 x 768 pixel.

Dell Latitude 12: nuovo tablet rugged professionale

Il tablet è ovviamente personalizzabile secondo le proprie esigenze: spendendo 100 euro in più si può dotare il Dell Latitude 12 Rugged Tablet con un’unità SSD da 256 GB, mentre scegliendo l’opzione FreeDOS (nessun sistema operativo preinstallato) è possibile risparmiare 91 euro. Infine, una batteria secondaria al prezzo di 21 euro permette di aumentare l’autonomia complessiva fino a 12 ore.

Il display è utilizzabile anche con i guanti da lavoro, e lo strumento di gestione termale QuadCool permette di utilizzare il tablet in condizioni di temperatura estrema. La connettività senza fili è garantita dal modulo Wifi 802.11ac, e in maniera opzionale si può scegliere il modulo 4G LTE. Non manca il sistema di sicurezza Dell Data Protection con Intel vPro e Intel TPM 1.2.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>