Apple ufficializza l’evento stampa del 9 Settembre sull’iPhone 6S

Apple ufficializza l'evento stampa del 9 Settembre sull'iPhone 6S


Era nell’aria da diverso tempo, e finalmente i vertici di Apple hanno ufficializzato l’evento stampa del 9 Settembre, dedicato alla presentazione pubblica dell’iPhone 6S, il melafonino di nuova generazione che prenderà il posto dell’attuale iPhone 6.

Come accade ormai ogni anno, anche quest’estate è stata ricca di indiscrezioni sull’iPhone 6S, e finalmente ci stiamo avvicinando al suo annuncio ufficiale: tra meno di due settimane scopriremo che novità hardware ha il nuovo modello del popolare melafonino, e soprattutto avremo la conferma se l’iPhone 6C da 4 pollici è effettivamente in via di sviluppo oppure no.

Nelle ultime settimane ci sono state moltissime voci di corridoio sull’iPhone 6C, e in molti sono convinti che il telefono esista per davvero all’interno dei laboratori di Apple. Ma alcuni rumors puntano su un’uscita del device in ritardo, verso i primi del 2016, così da non contrastare le vendite dell’iPhone 6S da 4.7 pollici e dell’iPhone 6S Plus da 5.5 pollici. In effetti, tre nuovi iPhone nello stesso momento potrebbero creare dei seri problemi di concorrenza interna.

Come tutti i modelli della “generazione S”, l’iPhone 6S avrà lo stesso design dell’attuale iPhone 6, ma avrà un comparto tecnico migliorato in ogni aspetto. In particolare, troveremo 2 GB di memoria RAM, il chipset Apple A9, una batteria con più capacità, il supporto al Force Touch e una fotocamera posteriore da 12 o 16 Megapixel con possibilità di registrare video in risoluzione UltraHD 4K.

E non è tutto: nello stesso evento, i vertici della casa di Cupertino potrebbero svelare alla stampa specializzata il nuovo modello dell’Apple TV, con design rinnovato, telecomando touch e supporto all’App Store, Siri e Live TV. Per i nuovi iPad invece dovremo attendere un altro evento verso i primi di Ottobre.

Il keynote del 9 Settembre inizierà alle ore 19:00 qui in Italia, e sarà visibile in streaming dal sito ufficiale Apple, anche dai PC Windows.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>