Defense Zone HD, un tower-defense e strategico per iPad

Di tower defense ne esistono molti, e generalmente sono giochi molto “leggeri” anche se piuttosto impegnativi, pensando ad esempio a capisaldi come Piante contro Zombie, ma anche a giochi più “semplici”. Tuttavia ogni tanto fanno capolino su App Store anche titoli più complessi, che richiedono una maggior concentrazione nel portare a termine una strategia e che richiedono livelli di attenzione non indifferente.

Defense Zone HD fa parte di questa tipologia di videogiochi, e in questo caso ci troveremo a difendere le nostre basi che sono attaccate dagli eserciti nemici; il tutto con una grafica molto elaborata e simil-realistica, anche se la visuale del gioco rimarrà sempre a “volo di uccello”; inoltre, a differenza di tanti giochi, non dovremo semplicemente difendere il territorio, ma con una buona strategia saper anche attaccare al fine di sconfiggere definitivamente i nostri nemici ed arrivare quindi alla vittoria.

E’ da notare che il gioco, probabilmente a causa dei suoi elevati requisiti, entra a far parte della (ristretta) cerchia dei videogiochi compatibili unicamente con iPad 2 e non con la prima generazione del tablet, e l’acquisto è ovviamente consigliato solamente qualora possediate il secondo Tablet di casa Cupertino.

Defense Zone HD (AppStore Link)
Defense Zone HD
Giochi, Azione, Strategia
Voto in App Store: 4 / 5 (1 voti totali)
3.49 €Scarica da App Store


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>