Autocad WS, i nostri progetti ovunque siamo con il nostro iPad

Uno degli utilizzi che sempre più spesso vengono fatti dell’iPad è quello di utilizzarlo come strumento per il proprio lavoro. In questo, uno dei campi più prolifici è quello medico, dove i dottori utiizzano il tablet per la compilazione delle cartelle cliniche o per il consulto delle informazioni diagnostiche.

Tuttavia grazie ad un’interessantissima app, l’iPad potrebbe divenire compagno inseparabile di chiunque operi nel settore edilizio, ad esempio i geometri ed in particolare chi utiizza il programma Autocad per computer.

Questo programma consente infatti di creare i propri progetti e disegni delle strutture tridimensionali su cui andiamo ad operare. Il problema è che qualora abbiamo bisogno di mostrare il progetto a colleghi o clienti l’unico modo di poterlo fare è stampare, e questo causa un dispendio non esiguo in termini di carta ed inchiostro.

Per iPad è però presente un app, Autocad WS,  che consente di portare tutti i nostri progetti su iPad e rende possibile la visualizzazione degli stessi sul dispositivo tramite sistema cloud, per poterli visualizzare sia in due che in tre dimensioni sia online che, previo download sul dispositivo, offline. Oltre a questo, impostando una stampante remota per l’app, sarà possibile stampare in remoto tramite internet solo se abbiamo necessità di questo.

AutoCAD (AppStore Link)
AutoCAD
Produttività, Economia
Voto in App Store: 4.14116 / 5 (758 voti totali)
gratisScarica da App Store


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>