DashboardX, il tweak che consente l’inserimento dei widget sulla home dell’iPad

Una delle caratteristiche da sempre richiesta, e da sempre puntualmente snobbata da Apple (e infatti si spera, come tutti gli anni, venga implementata nel nuovo iOS) è la presenza dei widget sulla schermata home di iPhone ed iPad.
Diciamo che con l’introduzione di iOS 5 in qualche modo è stato dato agli utenti un “contentino”, ovvero il centro notifiche all’interno del quale possono essere implementati alcuni gadget, ma ovviamente possono stare solo lì.
Per fortuna, per tutti i possessori di iPad jailbroken, dalla repo di Modmyi è da qualche giorno disponibile un interessante tweak cydia chiamato DashboardX. La sua funzione è proprio quella di implementare i widget sulle pagine di iOS con una semplicità praticamente unica, in perfetto stile Apple.
Il funzionamento è molto semplice, una volta installato il tweak basterà tener premuta un’icona come per spostarla e quindi premere su un punto vuoto dello schermo per veder aprirsi la schermata di selezione del widget che, una volta scelto, sempre in modalità edit potrà essere spostato. Nella schermata di selezione potremo anche scegliere se il widget dovrà seguire gli spostamenti delle pagine e comportarsi quindi come un’icona normale o se dovrà seguirci in tutte le pagine e quindi comportarsi come la dock in basso dell’iPad.
In ogni caso, un tweak molto utile per coloro a cui piace la comodità di avere i propri widget preferiti direttamente sulla home, comodità che pià essere acquistata per 1.99 dollari.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>