Darkness Rush: Saving princess, un Endless Runner sviluppato con l’Unreal Engine arriva su iPad

[adrotate banner=”1″]

Quando sentiamo parlare di Unreal Engine, la nostra mente scatta automaticamente a pensare ad Infinity Blade, sicuramente uno dei più bei giochi che possiamo trovare che sfruttano questo motore grafico. Esso infatti permette una serie di cose, nei videogiochi, che altri motori grafici meno ottimizzati non permettono, e questo si traduce, visivamente, in una grafica a dir poco dettagliata e molto “spettacolare”.

Probabilmente, di tutti i generi di giochi che una casa videoludica potrebbe realizzare con un motore grafico del genere, un Endless Runner non è probabilmente la prima scelta, visto che giochi del genere si adattano maggiormente magari ad una grafica cartoonesca, pensando magari a Jetpack Joyride o anche Tiny Wings.

Darkness Rush: Saving princess dimostra che è possibile creare anche un genere un po’ diverso da quello classico, solitamente RPG, sfruttando questa tecnologia, ma allo stesso tempo soffre di una serie di problematiche, in generale di rallentamenti, che si notano particolarmente sulla prima generazione di iPad rispetto alla seconda su cui tutto gira in maniera più fluida.

In ogni caso, se vi piace un gioco nel quale i “normali” raccogliere monete, scappare dai mostri, trasformarsi ad alta velocità in ambienti ben realizzati e dalla grafica stupefacente non esitate a scaricare il gioco da App Store.

[app 492505025]
[adrotate banner=”2″]