Create vasi con Let’s Create! Pottery HD per iPad

Non sempre un prodotto all’apparenza fuori da ogni categoria può risultare banale e mal fatto, vi sono situazioni in cui emergono app con caratteristiche e tecniche avanzate. Oggi iPaddisti vuole porre il suo occhio da recensore su Let’s Create! Pottery HD un interessante applicazione che unisce giocabilità ad intrattenimento, il tutto riuscendo ad attrarre il giocatore.Se l’apertura del gioco può ingannare appena s’inizia ad usarlo difficilmente lo si abbandona. A livello di game non offre profondità ma riesce a toccare aspetti leggeri e atti a coinvolgerci nelle dinamiche di lavoro. Ma quali sono le dinamiche? Il nostro obiettivo sarà di plasmare vasi, venderli o consegnarli al committente e guadagnare soldi da re-investire in nuovi materiali, colori o ornamenti. Tutte operazioni simili alla realtà e senza grandi differenze; la qualità grafica e tecnica emerge con classe e senza “mezze soluzioni”. Rispetto alla realtà il movimento dell’argilla è riprodotto abbastanza fedelmente ma senza rischi di rotture improvvise mentre le operazioni di colorazione riescono ad offrire un’ottima profondità d’uso e soprattutto facilità.

Oltre alla creazione di vasi da mettere all’asta potremo sviluppare prodotti per un committente, committente pronto a pagarci una cifra fissa e potenzialmente maggiore del mercato; soddisfare il cliente non sarà semplice e un sistema a stellette ci aiuterà nella valutazione complessiva del nostro lavoro.

Pottery HD riesce a catturare l’utente non per le dinamiche di gioco (molto basse) ma per la struttura nuova, la grafica curata e la tecnica di sviluppo piuttosto consistenti. Le nostre creazioni potranno non solo essere vendute ma anche precedentemente condivise in rete su Facebook o via email, in modo da mostrare al mondo la nostra bravura.

Se in alcuni casi prodotti definiti d’intrattenimento risultano banali e a volte grotteschi in questo caso possiamo usufruire di consistenza strutturale e creatività, creatività nello sviluppare vasi e decorazioni sempre più strane ed inedite.

Prezzo: 3,99 Euro – Link all’App Store

Pro:

  • qualità grafica elevata
  • qualità tecnica molto buona

Contro:

  • a volte il tap non riesce a percepire correttamente le operazioni di sviluppo del vaso

iPaddisti Top App


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>