Corto Maltese, il famoso fumetto novecentesco arriva su iPad

In occasione dei 125 anni dalla prima uscita di Corto Maltese, un celebre fumetto italiano del novecento, gli editori hanno deciso di crearne una versione, disponibile tra l’altro anche su iBookstore, pensata esplicitamente per iPad.

Le avventure di Corto Maltese raccontano la vita di un marinaio che, nelle sue avventure in giro per il mondo racconterà, con spensieratezza e leggerezza, la vita nelle varie parti del mondo nel primo novecento, con sullo sfondo la prima guerra mondiale: avremo una visione della vita dell’epoca tramite i suoi viaggi, e potremo avere davanti uno dei capitoli della letteratura fumettistica più importanti dello scorso secolo: il creatore del personaggio, infatti, Hugo Pratt, può essere considerato l’inventore della cosiddetta letteratura illustrata.

Tecnicamente parlando, leggere il primo numero è molto semplice, in quanto sarà sufficiente scaricare da App Store l’app gratuita iBooks di Apple per poter, una volta terminato il download tramite il link in basso, fruire liberamente del fumetto appena scaricato.

A questo link potete trovare, gratuitamente, il primo numero di Colto Maltese per iPad: le successive uscite saranno poi disponibili al prezzo di 2,99 euro l’una.

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>