Come utilizzare i calendari con Condivisione in Famiglia su iPad

0

Ognuno di noi, nella vita di tutti i giorni, è letteralmente sopraffatto da moltissimi impegni diversi. Tra i tanti, che riguardano soprattutto il lavoro, ci sono anche quelli familiari, come le feste di compleanno, battesimi, matrimoni, uscite con gli amici e quant’altro; quando due persone, o anche di più (genitori e figli) devono conoscere bene i momenti in cui c’è da fare qualcosa tutti insieme, ecco che è utile utilizzare dei calendari condivisi su iPad; tra questi è possibile usare i calendari con condivisione in famiglia.

Condivisione in Famiglia è una feature molto utile proposta da Apple che consente di acquistare app, giochi o musica ad una persona (il “capofamiglia”) e questi sono scaricabili anche dalle altre persone (massimo 5), che sono i familiari. Quando questa funzione è attiva è possibile utilizzare anche i calendari condivisi.

  • Per creare un calendario condiviso, la prima cosa da fare è entrare nell’app Calendario e creare un nuovo evento, di qualsiasi durata e tipologia.
  • Una volta creato, tocchiamo su di esso e si aprirà il menu che consente di scegliere le impostazioni: scorrendo verso il basso troveremo la voce Calendario, che indica in quale calendario vogliamo condividere il promemoria. Di default troviamo iCloud o Gmail, ma toccando su quella voce potremo selezionare Famiglia, contrassegnato dal colore giallo; se non compare, significa che non abbiamo attivato la Condivisione in Famiglia, e dobbiamo farlo prima di proseguire.
  • Premiamo Aggiungi in alto a destra della pagina per creare l’evento.
  • In questo modo, l’evento creato sarà immediatamente visibili sugli iPhone, iPad e Mac di tutti i familiari (senza alcuna notifica, però) con cui abbiamo condiviso la Condivisione in Famiglia, sia che il capofamiglia siamo noi, sia che si tratti di un’altra persona. Attenzione, però: se qualcuno cancella l’evento quello verrà cancellato per tutti. In effetti, potrebbe essere un’ottima idea perché tutti si dimentichino di una ricorrenza particolarmente tediosa.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come utilizzare i calendari con Condivisione in Famiglia su iPad"

calendari, calendari condivisi, calendari famiglia, calendari familiari ipad, condivisi famiglia, condivisione, condivisione famiglia, condivisione in famiglia
© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy policy   Cookie policy   Contatti