Apple iOS 8: come configurare la condivisione In Famiglia

Apple iOS 8: come configurare la condivisione In Famiglia


Nella guida di oggi desideriamo spiegarvi passo passo come si attiva e configura la condivisione In Famiglia di iOS 8, molto utile non solo per l’App Store e l’iTunes Store, ma anche per il futuro servizio di streaming musicale Apple Music.

Come vi avevamo segnalato un paio di giorni fa, il servizio di streaming musicale Apple Music viene proposto in due abbonamenti: quello Individuale ha un costo di 9.99 euro, mentre quello per la Famiglia ha un prezzo di 14.99 euro. Tramite tale opzione, abbiamo la possibilità di condividere il servizio con un massimo di 6 dispositivi, a patto che sia attiva la condivisione In Famiglia di iOS 8. Ma come si procede con l’attivazione? È una procedura complicata? Niente affatto, basta seguire i seguenti passaggi.

La condivisione In Famiglia di iOS 8 supporta un massimo di 6 dispositivi, e tutti gli acquisti possono essere collegati alla stessa carta di credito, con possibilità di approvazione delle spese fatte dai familiari. Ma non solo vengono condivise le app acquistate, ma anche i contenuti multimediali, il calendario con gli impegni familiari, la geolocalizazione, la posizione dei dispositivi, gli album fotografici, e molto altro ancora.

Per attivare e configurare la condivisione in famiglia, apriamo la schermata delle Impostazioni, selezioniamo il menu iCloud e scegliamo la voce “Configura In Famiglia”. Fatto? Perfetto, a questo punto premiamo su Inizia, quindi Continua e confermiamo i vari passaggi che appaiono sullo schermo. Selezioniamo “Aggiungi membro della famiglia” e digitiamo sia il nome che l’indirizzo email.

Confermiamo il codice di sicurezza della carta di credito (si trova sulla parte posteriore della carta), inviamo il messaggio di invito al membro della famiglia, e quest’ultimo semplicemente dovrà accettare l’invito. Tutto fatto! È stato più semplice del previsto, non è vero?


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>