Come scaricare film su iPad

Una delle guide più richieste dagli utenti su internet è quella che spiega come scaricare film su iPad.

Effettivamente, i film si guardano molto bene sul nostro dispositivo, ma spesso è difficile capire come metterli su quando, in particolare, non vogliamo guardarli in streaming magari perché siamo in viaggio.

Per scaricare i film su iPad ci sono due modi. Il primo è quello previsto da Apple, ovvero utilizzare iTunes, mentre il secondo è quello di trovare film in streaming e scaricarli con un'app che consenta di farlo. Con il secondo metodo, attenzione a non scaricare i film illegali.

  • Se vogliamo scaricare il film da iTunes, le cose sono molto semplici. Si apre infatti l'app iTunes Store da iPad (ha l'icona viola) e, nella sezione Film, possiamo acquistare o noleggiare il film che ci interessa, pagando.
  • Inizierà così il download del film che, una volta terminato, potremo vedere tramite l'app Video: con essa potremo guardare il film anche in assenza di connessione.

Nel caso scegliessimo il secondo metodo, dobbiamo per prima cosa trovare un sito che ci permetta di vedere film, magari amatoriali (o siti come Rai o Mediaset), gratuitamente. Una volta che lo avremo trovato, dovremo aprirlo con l'app Amerigo.

  • Aprendo il sito da Amerigo, potremo navigare come da Safari e dovremo far iniziare il video in streaming, ovviamente con la connessione ad internet attiva.
  • Dopo qualche secondo di riproduzione, comparirà in basso un piccolo pulsante che consente di scaricare il film; possiamo premerlo e controllare l'avanzamento del download nella sezione relativa.
  • Una volta terminato il download potremo trovarlo nella sezione File, scaricato e visibile comodamente offline. Possiamo guardarlo direttamente in Amerigo, oppure aprirlo in un'altra app tramite la funzione “Apri in…”.

Questi due metodi, chiaramente, non tengono conto di servizi esterni come Netflix, Rai.tv (su cui sono presenti molti film gratuiti) o Infinity TV, che consentono nelle loro app in certi casi di scaricare i film per la visione offline. In questo caso, si rimanda ovviamente alle guide delle singole app.

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>