Una delle maggiori limitazioni che abbiamo utilizzando un iPad in sostituzione di un computer, in particolare per quel che riguarda la navigazione su internet, è il fatto di non poter scaricare i file direttamente da Safari (e con altri browser, ad esempio io utilizzo Opera, non è che la situazione migliori) e pertanto, il massimo che possiamo fare è salvare il link per poi scaricare il file da computer in un secondo momento.
Una soluzione ve la proponiamo oggi, e sicuramente, nonostante le limitazioni, farà la gioia di chi ha spesso bisogno di scaricare i file direttamente su dispositivo: l’app si chiama Amerigo Turbo Downloader, e permette il download e la fruizione di files direttamente dall’applicazione stessa.
In pratica ci troveremo davanti un browser molto simile a Safari, almeno a livello grafico, e navigando su internet non si incontrano grandi discrepanze con il browser nativo dell’iPad, quindi volendo l’app potrebbe diventare, se ne avete bisogno, il vostro primo browser; la cosa naturalmente più importante è la possibilità di scaricare; facendo semplicemente tap sul link del file, il download inizierà automaticamente e i file scaricati potranno essere consultati direttamente dall’app.
I formati più comuni saranno scaricabili, quindi non ci sono problemi per documenti office, pdf, immagini video e musica; il problema maggiore è che se scarichiamo file non compatibili con l’applicazione dovremo comunque ricorrere ad apposite app esterne (o ad iFile, se abbiamo il jailbreak) per consultarli, oppure spostarli su computer.
In ogni caso, una buonissima soluzione per tutti coloro che necessitano di effettuare download, dal semplice utilizzo e, inoltre, in italiano: pertanto vi consigliamo di scaricare questa comoda app.

Produttività, Intrattenimento
[…] voi, ma vero. E la soluzione ci viene da un programma di cui vi abbiamo già parlato tempo a: Amerigo Turbo Downloader, che è in pratica un browser alternativo ai soliti con l'aggiunta della possibilità di […]
Porque No puedo descargar esta aplicación cuando quiero descargarlo me sale no disponible en tu paiz. me redirecciona al app store italiano y me sale igual no disponible me podrian decir en que paiz esta disponible esta aplicacion y tambien si esta disponible para ipod touch 4g
Ho scaricato l’app a pagamento…però quando voglio scaricare un video non mi compare l’opzione “download”…non si riesce a scaricare in nessun modo!!!
Strano, io ho l’ultima versione dell’app e non ho problemi, scarico in quantità industriali… Ma da youtube o dai siti rai e mediaset scarica? A me l’unico sito che non fa comparire il tasto è videopremium, sarà un problema di quel sito lì
Come hai risolto?
[…] sono quelle che creano più problemi sono quelle che scaricano. Nel mio caso ne ho due, una è Amerigo, ottima app che lavora in background ed è utile per scaricare di tutto, l'altra non la cito […]
Ciao ..ho un problema con Amerigo…..
Quando collego l’iPod al videoproiettore mi sparisce l’immagine mentre l’audio si sente….mentre quando la chiudo ritorna l’immagine home….
Soluzione..?
Ciao a tutti.. Avevo amerigo nell iPhone6 di prima, portato in assistenza e rimpiazzato con uno nuovo.. Ora quando vado x installarlo di nuovo nn lo trova e m dice non disponibile! Pero il mio ragazzo ha l applicazione sul suo iPhone e funziona! Come mai?
[…] interessante, che si basa su due applicazioni diverse. Una, che serve a scaricare l’audio, è Amerigo, mentre l’altra, che serve ad aggiungere il sottofondo al video, è Pinnacle Pro per iPad. […]