Amerigo Turbo Downloader per iPad, scarichiamo i file direttamente sul dispositivo

itunes-backup

Una delle maggiori limitazioni che abbiamo utilizzando un iPad in sostituzione di un computer, in particolare per quel che riguarda la navigazione su internet, è il fatto di non poter scaricare i file direttamente da Safari (e con altri browser, ad esempio io utilizzo Opera, non è che la situazione migliori) e pertanto, il massimo che possiamo fare è salvare il link per poi scaricare il file da computer in un secondo momento.

Una soluzione ve la proponiamo oggi, e sicuramente, nonostante le limitazioni, farà la gioia di chi ha spesso bisogno di scaricare i file direttamente su dispositivo: l’app si chiama Amerigo Turbo Downloader, e permette il download e la fruizione di files direttamente dall’applicazione stessa.

itunes-backup

In pratica ci troveremo davanti un browser molto simile a Safari, almeno a livello grafico, e navigando su internet non si incontrano grandi discrepanze con il browser nativo dell’iPad, quindi volendo l’app potrebbe diventare, se ne avete bisogno, il vostro primo browser; la cosa naturalmente più importante è la possibilità di scaricare; facendo semplicemente tap sul link del file, il download inizierà automaticamente e i file scaricati potranno essere consultati direttamente dall’app.

I formati più comuni saranno scaricabili, quindi non ci sono problemi per documenti office, pdf, immagini video e musica; il problema maggiore è che se scarichiamo file non compatibili con l’applicazione dovremo comunque ricorrere ad apposite app esterne (o ad iFile, se abbiamo il jailbreak) per consultarli, oppure spostarli su computer.

itunes-backup

In ogni caso, una buonissima soluzione per tutti coloro che necessitano di effettuare download, dal semplice utilizzo e, inoltre, in italiano: pertanto vi consigliamo di scaricare questa comoda app.

Amerigo - File Manager (AppStore Link)
Amerigo - File Manager
Produttività, Intrattenimento
Voto in App Store: 4.70719 / 5 (4228 voti totali)
19.99 €Scarica da App Store

 


9 Comments

  1. 2

    Porque No puedo descargar esta aplicación cuando quiero descargarlo me sale no disponible en tu paiz. me redirecciona al app store italiano y me sale igual no disponible me podrian decir en que paiz esta disponible esta aplicacion y tambien si esta disponible para ipod touch 4g

  2. 3

    Ho scaricato l’app a pagamento…però quando voglio scaricare un video non mi compare l’opzione “download”…non si riesce a scaricare in nessun modo!!!

    • 4

      Strano, io ho l’ultima versione dell’app e non ho problemi, scarico in quantità industriali… Ma da youtube o dai siti rai e mediaset scarica? A me l’unico sito che non fa comparire il tasto è videopremium, sarà un problema di quel sito lì

    • 5

      Come hai risolto?

  3. 7

    Ciao ..ho un problema con Amerigo…..
    Quando collego l’iPod al videoproiettore mi sparisce l’immagine mentre l’audio si sente….mentre quando la chiudo ritorna l’immagine home….
    Soluzione..?

  4. 8

    Ciao a tutti.. Avevo amerigo nell iPhone6 di prima, portato in assistenza e rimpiazzato con uno nuovo.. Ora quando vado x installarlo di nuovo nn lo trova e m dice non disponibile! Pero il mio ragazzo ha l applicazione sul suo iPhone e funziona! Come mai?

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>