Come personalizzare le notifiche delle mail su iPad per ogni account che possediamo

Il nostro iPad è un ottimo strumento da utilizzare come supporto al nostro lavoro, e ogni anno Apple cerca di migliorarlo “sotto i nostri occhi”, rilasciando un nuovo sistema operativo. E mentre i fan del jailbreak stanno aspettando il rilascio di una versione per iOS 6, tutti coloro che non sono interessati hanno ormai aggiornato, e possono godere delle innovazioni introdotte da Apple nel suo nuovo sistema operativo, alcune delle quali riguardano una delle app più utilizzate, ovvero Mail.

Come sicuramente saprete, è stata molto pubblicizzata la possibilità di inserire contatti VIP tra quelli disponibili, che possono essere riconosciuti subito, anche grazie alla possibilità di impostare suoni diversi quando riceviamo mail provenienti da loro; tuttavia pochi sanno che ci sono delle opzioni disponibili per ogni singolo account mail che possediamo.

Supponiamo ad esempio che abbiamo un indirizzo mail lavorativo ed uno per la pubblicità. Andando in impostazioni, quindi notifiche, mail, avremo a disposizione tutti i nostri indirizzi: per ognuno, potremo andare a scegliere se mostrare il banner di mail ricevuta, possiamo impostarne il suono e se mostrare l'anteprima: in questo caso potremmo, ad esempio, scegliere di togliere il suono all'account “pubblicitario” per non essere disturbato, e lasciarlo solo per le mail lavorative. Comodo, no?

 


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>