PhoneClean, il tool gratuito per ripulire il nostro iPad dai file superflui

il problema di cui parliamo oggi è uno di quelli che maggiormente attanaglia i possessori di un iPad: lo spazio libero. Infatti, in particolare chi possiede un dispositivo dalla capienza più bassa, ad esempio quello da 16 GB, avere dello spazio tolto da file inutili rappresenta un grande problema, visto che quello spazio potrebbe essere utilizzato per installare altre app, immagini o musica.

La soluzione è un tool, distribuito su internet in maniera gratuita, che possiamo scaricare direttamente dal sito ufficiale: compatibile con iPhone ed iPad, può essere installato solamente su PC Windows, con cui il tool è compatibile.

Il funzionamento del programma è molto semplice, infatti è sufficiente avviarlo da PC e collegare il nostro dispositivo che, una volta riconosciuto, sarà analizzato nella sua interezza dal tool alla ricerca dei file superflui. Una volta terminata l'analisi, il programma ci permetterà di cancellare tutti i file trovati con un click. Dobbiamo porre però attenzione a questo passaggio, in quanto alcuni file sono ritenuti superflui dal programma ma potrebbero essere per noi importanti, ad esempio documenti salvati e salvataggi di videogiochi: pertanto è importante, prima di cancellare, analizzare i file trovati al fine di evitare di cancellare documenti importanti.

 

 


3 Comments

  1. 3

    Io l’ho scaricata, la scansione è gratuita, ma poi bisogna acquistare la licenza per poter cancellare i files

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>