Come importare foto e video dall’iPad al PC [GUIDA]

Come importare foto e video dall'iPad al PC [GUIDA]

Come importare foto e video dall'iPad al PC [GUIDA]

In questa guida di oggi vediamo di spiegare passo passo come procedere all’importazione delle foto e anche dei video personali dall’iPad al PC, sia esso equipaggiato con il sistema operativo Mac OS X oppure Windows 7. Questa guida è ovviamente valida anche per iPhone e iPod Touch.

Se possediamo un Mac, abbiamo la possibilità di importare le immagini dall’iPad semplicemente utilizzando il software iPhoto. Una volta collegato il tablet al computer, il programma iPhoto si avvierà automaticamente: la schermata principale contiene un elenco completo delle immagini pronte per l’importazione, oltre ai video che possono essere trasferiti dall’iPad al PC.

Se non vogliamo perdere tempo a scegliere quali foto trasferire e quali no, basta fare clic sul pulsante “Importa tutto” in basso a destra. Altrimenti possiamo fare clic su “Importa selezionati” e scegliere le immagini e i video che desideriamo importare.

Nel caso iPhoto non sia installato nel PC Mac, possiamo comunque importare i file multimediali dell’iPad tramite lo strumento Acquisizione Immagine, disponibile nella cartella Applicazioni.

Se invece siamo in possesso di un PC con il sistema operativo Windows 7, possiamo avviare l’utility “Importa immagini e video”, disponibile direttamente dalla schermata di Autoplay non appena colleghiamo l’iPad al computer tramite il cavo dati USB.


23 Comments

  1. 1

    Ho bisogno di scaricare video da IPAD 2 a PC ma quando li scarico mi risultano capovolti come posso fare?

  2. 2

    Ciao, è possibile anche importare gli album salvati nell’Ipad o solamente le foto presenti nel rullino?
    Per favore, fatemi sapere come fare perchè altrimenti sono fregatissimo!!
    Grazie

    • 3

      Salve Jacopo, vorrei sapere se sei riuscito a sapere qualcosa. Anch’io ho lo stesso problema. Grazie.

  3. 4

    Chi mi spiega come trasferire foto da pc a ipad II senza cancellare altri album ?o meglio senza cancellare le precedenti ? Grazie

  4. 7

    Per Valeria ,se vuoi vedere i video non capovolti devi avere installato sul pc il programma Quik time ..che lo trovi qui:
    http://www.apple.com/it/quicktime/download/

  5. 8

    Per scaricare le foto da Ipad a pc basta connetterlo con il cavo e poi aspettare un paio di minuti che si attivi l’autoplay, a quel punto si naviga nelle cartelle Dell Ipad che contengono le foto. Queste non sono ne in ordine di album come raffigurati in Ipad ne con un altro ordine specifico. L’unico modo per importare tutte le foto di interesse è aprire tutte le cartelle una ad una e poi copiarsi le foto dove uno vuole.

  6. 9

    Salve, io sono riuscita ad importare tutto, ma le foto non riesco a ruotarle, a modificarle, eliminarle una volta nel pc. provo a togliere gli attributi di sola lettura, ma se ritorno nelle proprietà li ritrovo spuntati… cosa posso fare??? grazie.

  7. 10

    Salve, io ho creato diversi album sull’ipad e ho modificato tutte le foto ( tagliando e migliorando l’immagine nient’altro) di ogni album, ma quando provo a scaricarle sul pc me le ritrovo tutte senza alcuna modifica, anche quelle che avevo cancellato. Come posso fare? sto perdendo tempo a modificarle sull’ipad?
    Grazie

  8. 11

    buonasera ti chiedo un informazione non riesco scarica immgine ipad alla mac , mi fa un favore mi da spiegazione grazie arrivederci ciao

  9. 12

    Ciao,
    Ho un problema simile a quelli sopra riportati.

  10. 13

    Ciao
    Ho un problema simile a quelli sopra descritti.
    Devo esportare dall’iPod al mio pc le foto.
    Unica differenza che sono foto non fatte dall’iPad ma importate da un Mac che mi hanno rubato ed adesso le foto le ho solo sull’ipad.
    Come posso fare per importare?
    Quando collego l’iPad mi vede solo le foto fatte con l’iPad direttamente e non tutte le altre che arrivano da un altro Mac.
    Chi mi può aiutare?
    Grazie

  11. 15

    che articolo poco chiaro, non si capisce nulla soprattutto nel trasferire da Ipad a pc, ma non si poteva essere meno brevi e spiegare più caratteristiche??? veramente inutile

  12. 16

    Anch’io come tanti altri non riesco a scaricare su pc gli album di iPad , ci sono le foto dei due viaggi più belli della mia vita. Se qualcuno ha la soluzioni mi potrebbe rispondere per cortesia. Grazie in anticipo

  13. 17

    ragazzi.. allora siete riusciti a passare gli album dall’ipad al pc ??? non riesco a trovare nessun modo perché apre solo le foto singole che non fanno parte degli album…

  14. 18

    Improvvisamente non riesco più a scaricare le foto da iPad a Pc…..mi chiede sempre il messaggio di autorizzazione per collegamento, era un attimo prova a scaricare e poi si ripete di nuovo. E’ possibile dopo aggiornamento sistema iPad?. Aiuto !!

    • 19

      anche a me ieri è successa la stessa cosa…. nemmeno sul vecchio pc funziona. E dire che l’ho sempre fatta… Forse dipende dal fatto che ho xp sul pc che ora non ha più aggiornamenti?????????????
      Aiutoooooo

  15. 22
    Arianna Russo Asti

    Io non riesco proprio con i-phone ci sono riuscita ma con i-pad non riesco????

  16. 23

    ho ormai perso ogni speranza di poter gestire direttamente le MIE foto utilizzando windows 8.1 o quel sistema strano che gira su Jpad

    Ora mando a ripristinare un vecchio PC con xp o vista e contemporaneamente mi faccio installare un altro sistema a distribuzione libera.

    Se riesco a riportare su un sistema serio le mie foto poi utilizzerò questi nuovi oggetti come semplici macchine fotografiche ….. e tali sono.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>