Come acquistare una carta regalo iTunes per fare acquisti dagli store Apple

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Le carte regalo iTunes sono probabilmente il modo migliore per acquistare contenuti su App Store e iTunes senza dover associare una carta di credito al proprio account. Sono una soluzione utile sia per noi, se vogliamo evitare utilizzi non autorizzati dei nostri soldi, sia per regalare credito a qualcuno, ad esempio ai nostri figli che possono essere interessati all’acquisto di giochi, app, libri o all’abbonamento Apple Music.

Le carte iTunes si possono trovare nei negozi di elettronica, come prodotti fisici, ma molti non sanno che si possono anche acquistare online (Startselect è uno dei negozi dove è possibile acquistare carte regalo Apple), insieme a tante altre carte come quelle Netflix, Google Play, Xbox e PlayStation Plus, che nel complesso hanno la funzione di regalare credito nei singoli account.

La procedura di acquisto online è veramente semplice, e consiste in pochi passaggi:

  • Una volta entrati nel sito su cui sono presenti le carte iTunes, dobbiamo scegliere un taglio (ne esistono diversi, che vanno da cifre basse come 15 euro a 200 euro, a seconda delle necessità);
  • A questo punto si procede con l’acquisto; il pagamento può essere effettuato con diverse carte di credito oppure con PayPal. Quando si acquista è necessario indicare un indirizzo mail, in quanto la carta è virtuale e viene inviata proprio a mezzo posta elettronica. Possiamo indicare il nostro oppure quello della persona a cui vogliamo regalare il credito iTunes.
  • A questo punto, nel giro di pochi minuti arriverà la mail con la carta, che comprende anche il codice iTunes per vederci accreditati i soldi nonché le istruzioni per inserirlo (essenzialmente si apre App Store, si scorre infondo alla pagina e si preme il pulsante Utilizza il Codice).

A questo punto nella parte bassa di App Store, iTunes Store e iBook Store vedremo il nostro nuovo credito, da cui verranno scalati gli acquisti che faremo dai vari servizi che ci vengono offerti da Apple.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come acquistare una carta regalo iTunes per fare acquisti dagli store Apple"

carta itunes, carta itunes regalo, carta regalo, carta regalo itunes, regalo itunes

© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti