Cicli della batteria: con queste due semplici regole gli allunghi la vita in maniera apprezzabile | Sono facilissimi da attuare ed i risultati si vedono subito

Batteria dello smartphone
Come evitare che la batteria del proprio smartphone si scarichi velocemente – www.iPaddisti.it

Come allungare la batteria del proprio smartphone senza sovraccaricarla, in modo semplice. Ecco alcuni consigli che vi faranno comodo.

Prestare attenzione ad alcune applicazioni potrebbe essere un primo passo per mantenere il cellulare carico più a lungo.

Sempre più dipendenti dai cellulari e dalla tecnologia, avere la sicurezza della batteria carica è una necessità per molti di loro. Che sia per lavoro, per motivi scolastici o per semplice svago, il cellulare è ormai uno degli oggetti più utilizzati al giorno.

Di conseguenza, diventa di fondamentale importanza avere con se un dispositivo che permetta una durata minima di un giorno per poter svolgere tutte le attività fuori casa. Ma quanto dovrebbe durare la carica di un telefono e, soprattutto come fare per aumentarne l’autonomia evitando il suo danneggiamento?

Arrivare a fine giornata con il cellulare ancora carico potrebbe sembrare un sogno irraggiungibile, tuttavia, seguendo alcuni consigli sarà possibile riuscire ad aumentare l’autonomia del proprio smartphone in men che non si dica. Come? Seguiteci per maggiori informazioni.

Attenzione alle app che prosciugano la batteria

Avere una batteria che duri più di una giornata è davvero un sogno. Un sogno a cui purtroppo bisogna rinunciare se si è soliti utilizzare più app contemporaneamente. Ci sono, infatti, delle applicazioni in particolare dalle quali bisognerebbe mettersi in guardia perché consumano un quantitativo di batteria davvero esagerato. Uno dei primi passi per preservare la batteria dello smartphone è il controllo del pannello dei consumi che ogni smartphone ha per valutare quali sono le app che consumano più batteria. Ad esempio, per chi utilizza iPhone, vi è la possibilità di accedere alle impostazioni> batteria e visualizzare poi la percentuale di carica che ogni app ha portato via. Anche il gps e la posizione sempre attiva potrebbe comportare sprechi. Insomma, il trucco è quello di prestare maggiore attenzione alle app che si utilizzano. Ma non è finita qui, nel prossimo paragrafo vi mostreremo alcuni consigli utili per mantenere il vostro cellulare carico.

low battery
Consigli pratici su come mantenere la carica del cellulare – www.iPaddisti.it

Consigli pratici su come far durare la batteria dello smartphone

Preservare a lungo la batteria del proprio smartphone è quindi una delle necessità comune a molte persone. In che modo è possibile farlo? Ecco alcuni consigli che potranno tornarvi utili.

  • Effettuare frequenti aggiornamenti: le versioni aggiornate rilasciate dalle case madri talvolta contengono delle patch utili proprio a migliorare l’autonomia dei cellulari;
  • Disattivare le funzioni che non vengono utilizzate: Bluetooth, gps e Wi-Fi, se non vengono utilizzati dovrebbero essere spenti per preservare la carica del cellulare;
  • Regolare la luminosità del display: ogni dispositivo oggi offre la possibilità di scegliere tra due modalità ovvero quella scura e chiara. A causa della luminosità bassa e il minor quantitativo di colori, la modalità scura è la scelta giusta per chi vuole evitare che la batteria del proprio cellulare si esaurisca facilmente;
  • Occhio alla vibrazione: potrà sembrare strano ma anche la modalità vibrazione ha i suoi contro in merito alla questione batteria. La vibrazione funziona grazie ad un piccolo ingranaggio che, se azionato, potrebbe causare maggiori sprechi di batteria.