Christian Bale scelto per interpretare Steve Jobs nel film di David Fincher

christian bale

Il sito The Wrap riferisce che il regista statunitense David Fincher ha intenzione di scritturare Christian Bale per interpretare la parte di Steve Jobs nel nuovo film Sony, scritto da Aaron Sorkin, le cui riprese inizieranno a fine 2014.

Nonostante Steve Jobs sia abbastanza lontano dalla figura di Batman, almeno per quel che sappiamo, l’attore premio Oscar Chrstian Bale è stato considerato subito la prima scelta nel ruolo del compianto co-fondatore della società di Cupertino, oltre che per le sue straordinarie doti interpretative anche per la discreta somiglianza fisica.

Secondo il sito Bale non è stato ancora contattato per prendere parte nel film, poichè l’attore ha deciso di regalarsi una breve pausa dal lavoro per trascorrere del tempo con la famiglia. Fincher, dal canto suo, si è detto disponibile a dirigere il film solo nel caso in cui la Sony riuscisse a fargli avere il contratto filmato dall’attore che ha interpretato Batman.

La pellicola, scritta da Sorkin, presenterà la storia di Jobs attraverso 3 momenti della sua vita, ciascuno della durata di 30 minuti: il periodo lavorativo che ha portato alla nascita del Mac, la parentesi della NeXT e l’annuncio dell’iPod. La speranza della critica e dei fan, ovviamente, è che questa nuova sceneggiatura sulla vita di Steve Jobs sia preferibile rispetto all’ultimo film in cui Ashton Kutcher vestiva i panni del defunto CEO Apple.

[via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>