Chat GPT così è sconvolgente: ecco 5 plugin che tutti possiamo usare gratis | Sarà una esperienza mai provata prima

chatgpt
ChatGPT – www.iPaddisti.it

Il Chatbot di proprietà di OpenAI sta diventando sempre più parte integrante delle vite di tutti, infatti ora non è più solamente un bot a cui chiedere informazioni, grazie ai plugin utilizzabili si potrà vivere un’esperienza tutta nuova.

Esistono nel web moltissimi strumenti che permettono di ampliare ancora di più le potenzialità di ChatGPT, alcune di esse possono essere un vero alleato nella vita quotidiana, sia personale che professionale, basti pensare ad esempio all’integrazione con Spotify od ai riassunti che partono dagli url.

Come se tutto ciò non bastasse a rendere ChatGPT assolutamente indispensabile, ogni persona ha la possibilità di installare dei plugin che, pur essendo in via di sviluppo, arrivano a promettere risultati davvero incredibili.

ChatWithVideo ad esempio è un plugin che riesce a percepire tutte le informazioni, i metadati ed i commenti di un video per mettere a disposizione un riassunto completo del contenuto del video o per fornire risposte alle domande degli utenti. Attualmente questo strumento è ancora limitato, infatti non può fornire informazioni per video antecedenti a Settembre 2021 o più lunghi di un’ora.

Il plugin Algorithma permette di rivivere le sensazioni che si provano giocando ai simulatori di vita come The Sims od ai giochi rilassanti come il celeberrimo Animal Crossing, tuttavia sembrerebbe essere ancora in una fase embrionale dello sviluppo e quindi ben lontano da quanto promesso.

Plugin per ChatGPT da provare assolutamente

RoboAd analizza il contenuto degli e-commerce per realizzare annunci pubblicitari dedicati ad incentivare le vendite, un po’ come è già possibile fare con il ChatGPT di base. A differenza del bot però RoboAd permette di avere in uno stesso messaggio “titoli, descrizioni ed inviti all’azione convincenti”.

plugin
Plugin per ChatGPT – www.iPaddisti.it (fonte: freepik)

Il prossimo plugin da provare si chiama Ambition ed aiuterebbe nella ricerca degli annunci di lavoro, gli aspiranti lavoratori infatti non dovrebbero fare altro che descrivere la loro posizione ricercata, le competenze e tutti gli altri aspetti professionali ricercati. Secondo le testimonianze però i limiti di questo strumento sono ancora importanti, infatti il filtraggio degli annunci di lavoro non è così precisa come dovrebbe e finisce per proporre annunci di lavoro totalmente diversi da quanto richiesto.

Con Portfolio Pilot si potranno ricevere consigli finanziari in quanto permette di ricevere consigli su come migliorare i propri investimenti in base al profilo di rischio, tuttavia qui bisogna tenere bene a mente che il bot “per natura” incamera le nozioni per imparare e crescere e quindi potrebbe involontariamente rendere pubbliche anche le informazioni bancarie.