CES 2011: tablet Samsung Sliding Serie 7 con Windows 7

Tablet Samsung Sliding Serie 7Nel corso della fiera CES 2011 di Las Vegas è stato presentato il nuovo Samsung Sliding Serie 7, un tablet PC particolare, basato sul sistema operativo Windows 7 di Microsoft e caratterizzato da una tastiera scorrevole che lo rende molto simile ad un netbook.

Il nuovo Samsung Sliding Serie 7 è un tablet PC dotato di una tastiera scorrevole, utile soprattutto quando è necessario scrivere molto testo. Secondo i portavoce dell’azienda sud coreana, questo nuovo prodotto rappresenta una nuova categoria di computer portatili, in quanto è un tablet PC ma all’occorrenza può diventare anche un notebook, grazie alla presenza dell’ampia tastiera fisica scorrevole.

Il display del Samsung Sliding PC Serie 7 è caratterizzato da un display da 10.1 pollici con la risoluzione di 1366×768 pixel. La piattaforma dell’intero sistema è l’Intel Oak Trail, la quale garantisce prestazioni elevate e bassi consumi energetici. Il sistema operativo è Microsoft Windows 7 con pre-installata l’applicazione Samsung Touch Launcher, un programma che rende la schermata del Samsung Sliding PC simile all’interfaccia di Android e iOS.

Dal lato hardware, abbiamo 2Gb di memoria RAM di tipo DDR2 e un disco rigido con memoria flash da 32GB o 64GB. Per quanto riguarda la connettività, è presente una porta HDMI, una USB 2.0, una webcam da 1.3 Megapixel, WiFi, Wimax 4G e modem 3G (entrambi opzionali).

Il terminale sarà disponibile a partire da marzo ad un prezzo di 699 dollari americani.

[via 1] [via 2]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>