Casio Paper Writer 10.1: nuovo tablet rugged che funziona anche da scanner

Casio Paper Writer 10.1: nuovo tablet rugged che funziona anche da scanner

Casio Paper Writer 10.1: nuovo tablet rugged che funziona anche da scanner

Casio Paper Writer 10.1 è il nome del nuovo tablet PC prodotto dalla nota casa giapponese e che si differenzia dalle offerte della concorrenza per due caratteristiche: la scocca “rugged” a prova di tutto e la possibilità di scannerizzare i documenti su carta, trasformandoli in un attimo in file digitali.

Casio Paper Writer 10.1 è stato annunciato in maniera ufficiale dall’azienda nipponica qualche settimana fa, ma soltanto adesso è stato pubblicato sul portale Youtube una video anteprima che mostra in dettaglio tutte le sue caratteristiche tecniche.

Si tratta senza dubbio di un tablet originale e unico nel suo genere: come già detto nel paragrafo introduttivo, questo Casio Paper Writer 10.1 funziona anche da scanner: la custodia semirigida ospita un taccuino che, non appena si chiude la cover, sarà “faccia a faccia” con il display. Tramite poi un apposito software, è possibile avviare la scansione e salvare in tutto in un comodo file digitale.

Come se non bastasse, il tablet è provvisto anche di una stilo touch capacitiva per prendere appunti a mano libera sullo schermo multi touch con diagonale di 10.1 pollici. Il sistema operativo installato è Android, il chipset è il Texas Instruments OMAP 4 dual core da 1.5 Ghz, la RAM ammonta a 1 GB, la memoria flash interna è di 16 GB e la scocca è resistente all’acqua, polvere, urti e cadute.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>