Carat, migliora la durata della batteria dell’iPad

Gestire la batteria dell’iPad soprattutto durante i propri viaggi è essenziale e necessario. Per farlo al meglio bisogna limitare il consumo di RAM e quindi cercare di diminuire – ma non è assolutamente una novità o una grande scoperta – l’attività del tablet. Per venirci incontro e aiutarci arriva Carat, un’applicazione che invita a un approccio diverso rispetto alle altre app nella gestione della propria batteria.

L’applicazione va ad analizzare tutte le applicazioni in uso sul proprio tablet, come un task manager del proprio PC, e segnalerà soltanto le app che consumano molta energia: quindi creerà un filtro che non vi segnalerà tutte le applicazioni in esecuzione. Per guadagnare molta batteria, insomma, vi basterà guardare le app indicate in quella lista. Seguirà una lista d’azioni e di consigli da mettere in pratica per migliorare la durata della batteria, tutte, però, in lingua inglese. Con Carat sarà possibile comunque avere un grafico di riepilogo sulla durata della batteria e anche sulle prestazioni del vostro iPad. Essendo gratuita, infine, l’applicazione sviluppata dalla University of California di Berkeley diventa quasi un must have almeno per essere testata e valutata: potreste trovare quello che fa al caso vostro.

Carat (AppStore Link)
Carat
Utility
Voto in App Store: 5 / 5 (1 voti totali)
gratisScarica da App Store


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>