BrowserChooser, apriamo i link ad internet nel browser del nostro iPad che preferiamo

L'iPad di Apple è sicuramente uno dei metodi migliori per navigare su internet e si presta molto bene, anche come sistema di controllo, per andare in giro per i siti con una semplicità sicuramente ottima. Apple ci mette a disposizione un comodo browser integrato per navigare, e stiamo parlando di Safari, ma su App Store sono presenti molte alternative, ciascuna con i suoi pregi che sicuramente tornerà utile alle diverse esigenze di navigazione di ognuno di noi.

Se come browser possiamo scegliere quello che vogliamo, lo stesso non possiamo fare con i link provenienti da altri programmi: cliccare su un link presente in una mail, piuttosto che in un PDF, aprirà sempre e comunque quell'indirizzo in Safari anche se vorremmo che venisse aperto in un altro browser come Chrome od Opera, molto utile quando stiamo sfruttando la navigazione in 3G.

Per questo, gratuito e disponibile nella repo di BigBoss di Cydia per tutti i possessori di iPad jailbroken, è disponibile BrowserChooser, un comodo tweak che inserirà una nuova voce nella schermata impostazioni che ci permetterà di scegliere il browser con cui vogliamo aprire tutti i nostri link. Se siamo incontentabili, inoltre, sarà possibile non selezionarne nessuno e, link per link, scegliere di volta in volta il browser che desideriamo utilizzare.

 


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>