Bridge Constructor Portal per iPad: il ponte è una bugia

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Oggi parliamo di un gioco per iPad molto atteso dagli amanti del genere rompicapo, un gioco che unisce due brand molto famosi: uno è Bridge Constructor, di cui abbiamo già parlato per i capitoli passati su iPad, mentre l’altro è Portal, un gioco per computer e console dal gameplay davvero particolare in cui si possono creare due portali e attraversandone uno si esce dall’altro, con tutte le implicazioni del caso.

L’unione fa Bridge Constructor Portal, un gioco in cui bisogna costruire ponti ma tenendo conto anche dei portali che si trovano qua e là all’interno dei livelli.

Per prima cosa si costruisce il ponte, quindi si attiva un veicolo che deve arrivare, senza che il ponte crolli, da una parte all’altra del livello. Per riuscirci è imprescindibile attraversare anche i portali, che permettono di andare da un punto a un altro del livello mantenendo però la fisica guadagnata prima di attraversarlo (nel senso che se il veicolo sta cadendo nel vuoto e attraversa un portale verrà “sparato” a velocità altissima dal portale di uscita).

In tutto questo ci sono le complicazioni dei diversi veicoli a disposizione, per cui il ponte potrebbe bastare per sorreggere un solo veicolo ma non per sorreggerne più di uno insieme, e altri ostacoli come i gel di propulsione, che aumentano le velocità di transito nel livello e tra i portali.

Il gioco ha un’ottima grafica e i livelli sono molto ben realizzati e, a tratti, anche molto difficili da giocare. Certo, non è adatto a tutti perché se il genere rompicapo non piace, beh, è meglio starne alla larga perché dopo i primi livelli sarà particolarmente difficile proseguire.

Per gli amanti, invece, delle due saghe a cui il gioco si ispira, non ci sono limiti: provatelo, perché è un gioco molto divertente, anzi forse (grazie a Portal) uno dei più intelligenti e, forse, geniali, tra quelli usciti su iPad in questi ultimi anni.

Bridge Constructor Portal (AppStore Link)
Bridge Constructor Portal
Giochi, Rompicapo, Simulazione
Voto in App Store: 5 / 5 (72 voti totali)
5.49 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Bridge Constructor Portal per iPad: il ponte è una bugia"

bridge, bridge constructor, bridge constructor portal, constructor bridge, cosatruire ponti, ponti, portal ipad

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti