Bluetooth Communicator: scambiare dati tra i dispositivi Apple

Bluetooth Communicator è una delle tante applicazioni disponibili sull’App Store che permette ai suoi utilizzatori di trasferire informazioni e dati da un dispositivo ad un altro, indipendentemente che si tratti di un iPhone, un iPod o un iPad, per il quale è stata addirittura sviluppata una versione apposita in alta definizione.

Bluetooth Communicator spicca, comunque, tra le altre applicazioni del suo genere per la sua completezza di funzioni. Questa app permette infatti di condividere:

  • Fotografie
  • Contatti della rubrica
  • Conversazioni di testo
  • Conversazioni vocali
  • Note personali

L’unico svantaggio, che purtroppo però è dato dalle limitazioni stesse imposte dalla Apple (a meno che non si abbia un dispositivo con jailbreak ed apposite applicazioni scaricate da Cydia), è il bisogno di avere l’app in questione installata ed attiva su entrambi i dispositivi che si stanno scambiando dati, altrimenti non si avrà la possibilità di farla funzionare.

Ricordiamo inoltre che purtroppo, supponendo sempre di avere un iDevice NON jailbroken, non è possibile in alcun modo trasferire file musicali presenti nelle nostre playlist, con nessuna tra le applicazioni disponibili sull’App Store. Per tutto il resto, comunque, Bluetooth Communicator svolge egregiamente il suo lavoro come promesso dagli sviluppatori!

Potete trovare Bluetooth Communicator al prezzo di 1,59€ sull’App Store.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>