Blackberry PlayBook 2, prime indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche

Da qualche giorno su Internet circolano delle indiscrezioni molto interessanti sul nuovo tablet PC prodotto da RIM, chiamato con il nome provvisorio Blackberry PlayBook 2.

I primi rumors indicavano come altamente probabile la presenza di un processore dual core da 1.5 Ghz e il chip NFC per i micropagamenti integrato nel modulo di connettività 3G HSPA+, in modo da garantire un livello davvero completo di connessione.

In aggiunta alle prime voci di corriodio, il sito BGR ha pubblicato alcune slide relative ad un documento interno dell’azienda canadese e che dovrebbe riguardare proprio il Blackberry PlayBook 2. Non è però ancora chiaro se le informazioni contenute all’interno di queste slide appartengano all’aggiornamento hardware del PlayBook, oppure ad un tablet completamente inedito. Dal momento che il CEO di RIM è cambiato da pochissimo, tutto può essere.

Le slide comunque sono molto chiare in merito alla dotazione hardware: il tablet misura 130 x 194 x 10 mm, ha un peso complessivo di 425 grammi, uno schermo touch da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel, un processore dual core TI OMAP 4460 da 1.5 Ghz, 1 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria flash interna, Wifi a/b/g/n, fotocamera frontale da 3 Megapixel e posteriore da 5 Megapixel, Bluetooth 2.1 e batteria da 4800 mAh.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>