Avventure old style con Broken Sword: Director’s Cut HD

Broken Sword: Director's Cut HD

Broken Sword: Director's Cut HD per iPad

Tra i giochi vi è un genere che continua a riscuotere successo fra una cerchia di appassionati: l’avventura grafica. Tale tipologia non presenta motori grafici, intelligenze artificiali o particolari schemi di gioco ma fonda il suo successo su un intrigante filone narrativo ed interessanti enigmi.

Se poi associamo il nome Broken Sword ogni dubbio viene meno.

Broken Sword è un filone nato vari anni fa su computer ed approdato sui dispositivi mobili di Apple ed è sull’iPad che riesce ad offrire una notevole profondità di gioco. Ogni utente, grazie alle generose dimensioni dello schermo, riesce a fruire comodamente della storia, divertendosi e cercando di risolvere i misteri che conduranno alla vittoria finale.

L’audio, presente in inglese (ma scaricabile in italiano), è supportato dai sottotitoli in italiano elemento utile per poter giocare senza problemi. Rispetto alla versione iPhone sono presenti comandi più comodi e adatti alle caratteristiche dell’iPad; infine la grafica ad alta risoluzione offre una maggiore profondità all’intero comparto.

Per tutti gli appassionati di avventure e per coloro che vogliono vivere una storia in modo diverso rispetto ad un film o ad un libro, Broken Sword: Director’s Cut HD rappresenta un’interessante alternativa.

E’ possibile acquistare questo gioco per iPad a 3,99 € presso l’App Store a questo indirizzo.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>