Avid Studio per iPad, l’app di video editing alternativa ad iMovie

Chiunque cerchi un'app di video editing su iPad, generalmente si affida ad iMovie che, se non è la migliore, è sicuramente la più pubblicizzata da Apple (chissà perché…) e, pertanto, molti utenti si trovano ad utilizzare un programma sicuramente discreto, ma anche con poche opzioni a disposizione per l'editing video.

Avid Studio è un'app alternativa a quella Apple, che consente sia di avere un maggior numero di possibilità, sia di interfacciarsi con un programma più completo su PC o Mac, Avid Studio per queste piattaforme: lo fa anche iMovie, ma come sappiamo non ne esiste una versione PC. Allo stesso tempo, mentre iMovie è precluso agli utenti possessori di iPad 1, Avid è disponibile anche per questo modello di tablet. Tra le tante funzioni, la possibilità di montare video anche non ripresi direttamente dalla fotocamera e quella di utilizzare le tante transizioni e temi messi a disposizione dal programma, oltre che il poter inserire un “video nel video”, funzione molto comoda in fase di montaggio.

Inoltre, la semplicità d'uso è quasi pari a quella di iMovie, con comandi molto intuitivi e l'app è localizzata completamente in italiano: il prezzo, manco a dirlo, è lo stesso di iMovie, per dare una massima possibilità di scelta a chi non avesse ancora acquistato un programma di video editing.

Tuttavia, se volete un programma disponibile anche per iPhone, Avid Studio non va bene, in quanto viene distribuito solamente in versione iPad.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>