Avadon: the Black Fortress HD, un rpg per iPad per gli amanti della Vecchia Scuola

[adrotate banner=”1″]

Gli amanti degli RPG non possono certo ritenersi soddisfatto dai titoli offerti su App Store per il nostro dispositivo, in particolare se sono amanti dei giochi di vecchia scuola, semplici a livello grafico ma molto ben realizzati e profondi come trama e come gameplay: la maggior parte degli RPG su iOS, invece, sono Gameloft, che fa della spettacolarità grafica e della povertà di trama e gameplay il suo caposaldo: tutto il contrario di quello che gli amanti dell'old school cercano.

Avadon: The Black Fortress va, in questo senso, in controtendenza e anche se purtroppo dobbiamo segnalare il grande problema dell'incomprensibilità linguistica in quanto disponibile solamente in inglese, se conoscete la lingua si aprirà un intero mondo davanti a voi: e che mondo! Ambientazioni molto diversificate tra di loro, mostri da sconfiggere ed una trama molto ben articolata sapranno entusiasmarvi, se siete capaci di chiudere un occhio sulla grafica un po' povera (ma forse è proprio quello che cercate!).

Ogni dungeon è ben strutturato, contiene tanti tesori ed artefatti magici da ricercare e da utilizzare sul nostro protagonista, che potrà essere scelto tra quattro razze con un'altissima possibilità di personalizzazione, sia come abilità che come equipaggiamenti.

Avadon offre tante ore di gioco e, peccato per la lingua, farà sicuramente la gioia di tutti gli appassionati del genere: è, inoltre, disponibile solo per iPad, e può essere scaricato dal link in basso.

[app 429761869]

[adrotate banner=”2″]