ASUS ZenWatch 2 presto in vendita al prezzo di 149 euro

ASUS ZenWatch 2 presto in vendita al prezzo di 149 euro

[adrotate banner=”1″]
Il nuovo ASUS ZenWatch 2 è stato da poco annunciato in via ufficiale dai vertici della nota compagnia taiwanese, e nell’anteprima di oggi vediamo di scoprire insieme tutti i dettagli sulle sue caratteristiche tecniche, il prezzo e l’uscita in Italia.

Era da tempo al centro di rumors di ogni genere, ma finalmente è stato ufficializzato in ogni dettaglio. Il nuovo ASUS ZenWatch 2 rappresenta la seconda generazione di smartwatch della compagnia taiwanese, disponibile per la vendita in Europa nel corso delle prossime settimane al prezzo suggerito di 149 euro IVA compresa.

Sono diversi i miglioramenti rispetto alla generazione precedente, a cominciare dall’autonomia, che a detta di ASUS sarà molto più elevata, grazie a dei componenti di ultima generazione e ad una maggiore ottimizzazione hardware / software. La cassa è certificata IP67 e quindi è resistente all’acqua, e troviamo una corona sul lato destro per gestire l’interfaccia.

Il display di tipo AMOLED ha una diagonale di 1.63 pollici con la risoluzione di 320 x 320 pixel (densità pari a 277 ppi), e la batteria al litio ha la capacità di 400 mAh, capace di offrire un’autonomia di oltre 2 giorni. Come già successo con l’Apple Watch, anche l’ASUS ZenWatch 2 può essere personalizzato dall’utente a livello di cinturini: troviamo infatti cinturini in pelle, in gomma e in metallo, e la cassa dell’orologio sarà disponibile nelle colorazioni argento, grigio scuro e oro rosa. Le combinazioni possibili sono davvero tante.

Il sistema operativo preinstallato è Android Wear, con possibilità di effettuare il pairing dell’orologio non solo con gli smartphone Android, ma anche con l’iPhone, grazie all’apposita applicazione da poco rilasciata nell’App Store. Il processore Qualcomm Snadragon 400 quad core lavora alla frequenza di 1.2 Ghz, la memoria RAM ammonta a 512 MB e la ROM è pari a 4 GB. Non mancano infine il Bluetooth 4.1, il Wifi, il sensore del battito cardiaco, l’accelerometro e il giroscopio su 6 assi.

[adrotate banner=”2″]

[Via]