Asus Transformer Pad TF303CL e TF103C: due nuovi tablet Android

Asus Transformer Pad TF303CL e TF103C: due nuovi tablet Android


Asus Transformer Pad TF303CL e Asus Transformer Pad TF103C sono i nomi dei due nuovi tablet Android presentati ufficialmente dalla nota casa taiwanese, e nell’anteprima di oggi vediamo di scoprire assieme tutti i dettagli sulle loro specifiche tecniche.

Trattandosi di prodotti appartenenti alla famiglia “Transformer Pad”, è possibile convertire il tablet PC in un notebook tradizionale tramite l’utilizzo della docking station, che come ormai molti di voi già sapranno è dotata di tastiera fisica e touchpad per il controllo del puntatore del mouse. Con questa soluzione, si può avere in un unico prodotto tutti i vantaggi dei tablet e dei notebook, senza rinunciare così alla portabilità e all’usabilità delle applicazioni.

Asus Transformer Pad TF303CL e TF103C: due nuovi tablet Android

Asus Transformer Pad TF303CL: caratteristiche tecniche

Iniziamo parlando dell’Asus Transformer Pad TF303CL: equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.4 Kit Kat, questo nuovo tablet ha un display multi touch capacitivo con diagonale di 10.1 pollici, risoluzione di 1920 x 1200 pixel e tecnologia IPS, con angoli di visione pari a 178 gradi. Le prestazioni in generale sono garantite dalla memoria RAM di 2 GB e dalla CPU Intel Atom Z3745 quad core da 1.86 Ghz. Lo storage interno (espandibile via microSD) è disponibile nei tagli da 16 o 32 GB, e non mancano le due fotocamere, una frontale da 2 Mpixel e una posteriore da 5 Megapixel.

Delle misure di 257.4 x 178.4 x 9.9mm, il device ha una connettività davvero completa, con la presenza dell’antenna GPS, l’uscita HDMI e i moduli 4G LTE-A, 3G HSPA+, Wifi a/b/g/n e Bluetooth 4.0.

Asus Transformer Pad TF303CL e TF103C: due nuovi tablet Android

Asus Transformer Pad TF103C: caratteristiche tecniche

Il modello entry-level si chiama Asus Transformer Pad TF103C e ha sempre un display da 10.1 pollici, ma con risoluzione di 1280 x 800 pixel. Il processore è lo stesso, ma la memoria RAM è stata diminuita a 1 GB. Lo storage interno scende a 8 GB, ma per fortuna è rimasto lo slot microSD.

La connettività è simile al “fratello maggiore”, anche se manca il modulo 4G LTE. Per quanto riguarda il comparto multimediale, la webcam frontale è VGA, mentre la fotocamera posteriore è da 2 Megapixel.

Come sempre, vi terremo costantemente aggiornati non appena avremo maggiori dettagli sul prezzo e l’uscita in Italia di entrambi i tablet.

[Via]


2 Comments

  1. 2
    Guido Di Giacobbe

    Cerco la docking station del Tablet Asus TF303CL. Mi potere essere di aiuto? Grazie

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>