Apple al lavoro per migliorare l’AppleCare e l’assistenza per iPad

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Nulla di nuovo o di sorprendente nel dire che l’assistenza della Apple nei confronti dei propri clienti è sempre a livelli altissimi: il feedback dell’utenza lo conferma, perché la soddisfazione e il gradimento è alto, lo si può notare recandosi in qualsiasi Apple Store. Però l’essenziale da Cupertino è non adagiarsi mai, tant’è che sovente ci capita di annunciare degli aggiornamenti, dei perfezionamenti, delle migliorie al sistema, per rispettare quegli ampi margini di miglioramento che la Apple si prefissa. Il Vice Presidente della Apple Care e dell’Assistenza Tecnica, Tara Bunch, ha voluto concentrarsi proprio su quest’aspetto e fare del suo meglio per rendere maggiormente performante l’attività degli Apple Store.

Si parte dall’AppleCare+, servizio che va riscattato entro 30 giorni dall’acquisto del prodotto: l’idea è quella di allungare questo periodo di tempo, dando la possibilità di attivare il servizio anche fino a 2 mesi, facilitandone anche il sistema di acquisto online. Verrà ampliato anche il supporto per gli iPhone e per l’iPad, offrendo un’assistenza remota molto simile a quella del Mac, così da poter diagnosticare qualsiasi tipo di problema con un’assistenza immediata e con un’attivazione di 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Il servizio telefonico, inoltre, potrebbe essere esteso anche al di fuori degli Stati Uniti, così da coprire almeno i Paesi maggiormente fruitori dei servizi Apple.

Infine la Bunch chiarisce che si sta lavorando anche per semplificare l’utilizzo degli Apple ID, con recupero della password e dei dati persi in maniera più immediata, senza venir ovviamente meno a tutte le pratiche di privacy e di salvaguardia per il furto di dati sensibili. Un processo che inizierà probabilmente il prossimo autunno e che impegnerà Apple ancora una volta nel perfezionare un sistema già di per sé soddisfacente.

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