ASUS Transformer Book T200TA: nuovo tablet Windows 8 da 11.6 pollici

ASUS Transformer Book T200TA: nuovo tablet Windows 8 da 11.6 pollici


Il nuovo ASUS Transformer Book T200TA non è stato ancora annunciato in via ufficiale dai vertici della compagnia taiwanese, ma online sono già trapelati i primi dettagli sulle sue caratteristiche tecniche e, se confermate, dobbiamo dire che ci troviamo di fronte ad un device particolarmente interessante.

Manca ormai meno di un mese all’avvio della fiera Computex 2014 di Taipei (Taiwan), e come ogni anno si moltiplicano i rumors sui prodotti che verranno presentati ufficialmente nel corso della kermesse asiatica. Stavolta è il turno dell’ASUS Transformer Book T200TA, tablet PC basato sul sistema operativo Windows 8.1 di Microsoft e che può essere convertito in maniera semplice e veloce in un computer portatile tradizionale.

Grazie ai colleghi del sito tedesco MobileGeeks sappiamo già che questo nuovo prodotto firmato ASUS sarà formato dal tablet PC e da una docking station provvista di tastiera fisica e touchpad per il controllo del puntatore del mouse. I tasti sono ad isola, in modo da favorire una digitazione più comoda, e forse nella docking station ci sarà una batteria secondaria e delle porte dati aggiuntive.

Come anticipato nel titolo della notizia, questo ibrido ha un display touch da 11.6 pollici. La risoluzione è ancora sconosciuta, ma ci aspettiamo che sia la classica 1366 x 768 pixel. Sotto la scocca troveremo il processore Intel Atom Z3775 Bay Trail quad core di ultima generazione con frequenza operativa di 1.47 Ghz (2.39 Ghz in modalità Turbo Boost), 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage per le applicazioni e i file personali.

Sembra che sia prevista anche una seconda versione con 64 GB di memoria, e non è da escludere che la docking station sia provvista di un hard-disk meccanico tradizionale da 250 oppure 500 GB. Il prezzo di vendita dovrebbe essere attorno ai 400 euro, e maggiori dettagli a riguardo arriveranno durante la fiera Computex 2014 di Giugno.

[Via]


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>