ASUS Transformer Book T200: caratteristiche del tablet ibrido Windows 8.1

ASUS Transformer Book T200: caratteristiche del tablet ibrido Windows 8


Ve l’avevamo presentato in anteprima circa un mese fa, ma adesso il nuovo ASUS Transformer Book T200 è stato finalmente svelato ufficialmente dai vertici della nota casa taiwanese, e nell’anteprima di oggi vediamo di scoprirlo in ogni dettaglio.

ASUS è una delle aziende più attive nel settore delle tavolette digitali equipaggiate con il sistema operativo Windows 8.1 di Microsoft, e non sorprende quindi che in occasione della fiera Computex 2014 di Taipei sono stati presentati diversi terminali basati appunto sull’ultima versione di Windows. Uno di questi è l’ASUS Transformer Book T200, che come anticipato nel titolo della notizia appartiene alla categoria di tablet ibridi.

Un tablet ibrido permette di combinare i vantaggi delle tavolette digitali con quelli dei notebook, grazie all’uso della docking station provvista di tastiera fisica. Rispetto al modello precedente, il display multi-touch è passato da 10.1 a 11.6 pollici, garantendo così una buona portabilità e al tempo stesso una maggiore usabilità delle applicazioni. Lo spessore della scocca è di 12 mm, che sale a 20 mm quando si collega il tablet alla docking station. Il tablet pesa 750 grammi, e una volta convertito in notebook il suo peso è pari a 1.5 Kg, assolutamente nella norma.

Lo schermo IPS ha la risoluzione di 1366 x 768 pixel, la memoria RAM ammonta a 2 GB e il processore Intel Bay Trail Z3775 quad core ha una frequenza operativa di 1.46 Ghz. Lo storage interno è di 32 o 64 GB (a seconda della configurazione scelta al momento dell’acquisto), ma quando si collega la docking station lo spazio disponibile aumenta di molto, grazie all’hard disk meccanico da 500 GB.

A livello di connettività, troviamo l’uscita video digitale HDMI, le porte dati USB 2.0 e USB 3.0 full size, la porta Ethernet e i moduli Wifi e Bluetooth. La webcam anteriore è da 2 Mpixel, la fotocamera posteriore ha un sensore da 5 Megapixel e la batteria da 38 Wh garantisce un’autonomia di 9 ore.

Rimaniamo in attesa dei dettagli sul prezzo e la disponibilità dell’ASUS Transformer Book T200 in Italia.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>