ASUS Transformer Book T100 disponibile in Italia al prezzo di 349 euro

ASUS Transformer Book T100 disponibile in Italia al prezzo di 349 euro

[adrotate banner=”1″]
Annunciato ufficialmente dalla nota casa taiwanese circa due mesi fa, il nuovo ASUS Transformer Book T100 è finalmente disponibile per la vendita sul mercato italiano, al prezzo suggerito di 349 euro IVA compresa nella versione con 32 GB di memoria flash interna.

Per chi non lo sapesse, stiamo parlando di un tablet PC dotato del sistema operativo Microsoft Windows 8.1 e che all’occorrenza può essere convertito in un piccolo computer portatile grazie alla tastiera dock (inclusa nella confezione).

Come sottolineato nel comunicato stampa ufficiale, questo nuovo ASUS Transformer Book T100 è dedicato a chi cerca la portabilità, senza però rinunciare alla produttività. Si tratta di uno dei notebook più leggeri sul mercato (il peso è di soli 1.07 Kg), e il suo design è molto compatto, robusto ed elegante.

ASUS Transformer Book T100 disponibile in Italia al prezzo di 349 euro

Come già detto poco sopra, il device è perfetto per chi cerca la portabilità di un tablet, ma non vuole rinunciare alla produttività di un notebook tradizionale. Grazie infatti alla tastiera dock fornita in dotazione, c’è la possibilità di convertire immediatamente la tavoletta digitale in un piccolo computer portatile, con tanto di tastiera fisica, touchpad multi-touch per il controllo del puntatore del mouse e porte aggiuntive, come ad esempio quella USB 3.0.

Sotto la scocca batte il cuore del processore Intel Atom Z3740 quad core con frequenza operativa pari a 1.33 Ghz, il quale è in grado di garantire delle buone prestazioni in multitasking e una gestione intelligente dei consumi. Grazie infatti alle varie ottimizzazioni hardware e software, l’autonomia dichiarata è di 11 ore, un valore di tutto rispetto nell’ambito dei device equipaggiati con Windows 8.1.

Il display multi-touch capacitivo ha la diagonale di 10.1 pollici, la risoluzione di 1366 x 768 pixel e la tecnologia IPS, la quale offre dei maggiori angoli di visualizzazione. E tramite la funzione esclusiva “Reading Mode”, la luminosità del display viene adattata automaticamente quando leggiamo ebook o documenti per periodi prolungati, in modo da non stancare la vista. Completano la dotazione hardware la memoria RAM di 2 GB, il jack cuffie da 3.5 mm, lo slot microSD, l’uscita video micro-HDMI e la webcam frontale da 1.2 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]