ASUS Transformer Book: disponibile in Italia a Dicembre a 1499 euro

ASUS Transformer Book: disponibile in Italia a Dicembre a 1499 euro

ASUS Transformer Book: disponibile in Italia a Dicembre a 1499 euro

ASUS Transformer Book è il nome del nuovo tablet PC convertibile in computer portatile presentato pochi giorni fa in un apposito evento stampa a Milano. Il terminale sarà disponibile in Italia nel corso del prossimo mese di Dicembre, al prezzo suggerito di 1499 euro IVA compresa per il modello top di gamma.

Il settore dei tablet PC è in continua evoluzione, e per questo motivo i vari produttori di hardware devono cercare di proporre ai consumatori dei prodotti sempre nuovi e diversi. La casa taiwanese Asus ormai da tempo ha introdotto sul mercato il brand Transformer, il quale identifica i tablet che in maniera semplice e rapida possono essere convertiti in un PC netbook, grazie all’utilizzo di un’apposita tastiera dock.

E’ il caso del nuovo ASUS Transformer Book, prodotto svelato ufficialmente a Milano pochi giorni fa e che in passato era conosciuto con il nome in codice Asus TX300. Il terminale sarà disponibile sul mercato nazionale nel corso del mese di Dicembre nei modelli con schermo IPS da 11.6, 13 e anche 14 pollici.

Il sistema operativo preinstallato è Microsoft Windows 8, l’unità d’archiviazione SSD è molto veloce e la tecnologia Smart Battery permette di gestire i consumi in maniera intelligente. Le prestazioni sono garantite dal chipset Intel Ivy Bridge e dalla memoria RAM di 4 GB, e sulla cover posteriore possiamo trovare una fotocamera da 5 Megapixel.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>