ASUS Padfone 3 potrebbe arrivare nel terzo trimestre del 2013

ASUS Padfone 3 potrebbe arrivare nel terzo trimestre del 2013

Una recente dichiarazione di Benson Lin, vice presidente di ASUS, è servita a confermare che la terza generazione dell’ibrido smartphone – tablet Padfone è già in via di sviluppo e arriverà dopo l’estate del prossimo anno.

[adrotate banner=”1″]

In dettaglio, il dirigente della compagnia taiwanese ha fatto sapere che l’ASUS Padfone 3 verrà commercializzato entro la fine del terzo trimestre del 2013, quindi entro la fine del mese di settembre, salvo ovviamente ritardi dell’ultimo minuto legati a possibili problemi di produzione o di disponibilità dei componenti interni.

E’ ancora troppo presto per sapere le sue caratteristiche tecniche, ma è altamente probabile l’utilizzo di un chipset quad core ad alta frequenza operativa e la presenza di una nuova versione del sistema operativo Android di Google.

Ricordiamo che l’attuale ASUS Padfone 2, disponibile in Italia dallo scorso 8 Novembre, è composto da uno smartphone da 4.7 pollici e da un tablet, chiamato Padfone Station e che si presenta con un display multi touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e tecnologia IPS. Nella stessa Padfone Station è integrata una batteria al litio da ben 5000 mAh, in modo da garantire degli elevati livelli di autonomia. La memoria RAM ammonta a 2 GB, il processore è un quad core da 1.5 Ghz e la fotocamera posteriore ha un sensore da 13 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]