Art mail, mandare email scritte a mano libera con il nostro iPad

[adrotate banner=”1″]

Le email stanno diventando negli ultimi tempi uno degli strumenti di comunicazione più diffisi nell’utilizzo degli oggetti elettronici, e stanno pian piano surclassando gli SMS che, oltre ad avere costi esorbitanti non consentono l’inserimento di più di 160 caratteri ciascuno.

Tuttavia le email scritte da tastiera possono risultare un po’ fredde in relazione al fatto che i caratteri sono sempre gli stessi e sono molto “tipografici”. Per mandare una lettera più “personale” sarebbe bello poterlo fare con la scrittura a mano libera e mandarla per posta “tradizionale”, rischiando però che arrivi eccessivamente troppo tardi.

Art Mail è un’app che consente di mettere insieme le due cose, ovvero di scrivere a mano libera e al tempo stesso di poter inviare istantaneamente il tutto, in modo da poter essere ricevuto dopo pochi secondi dall’interessato. Potremo scrivere con stylus o dito, e l’app metterà insieme il tutto ad un carattere giusto, quindi anche se avremo scritto a lettere giganti causa lo schermo dell’iPad, il tutto verrà automaticamente ridimensionato.

L’app è altresì gratuita, e il tratto di scrittura non sarà come quello dei comuni programmi di disegno ma avrà uno stile a “penna a sfera“, per aumentare l’impressione della scrittura a mano libera.

[app 501337755]
[adrotate banner=”2”]

http://itunes.apple.com/it/app/artmail/id501337755?mt=8&uo=4&at=10lKkD&ct=ipaddisti