Arrivano i dispositivi Belkin per controllare casa dall’iPad

Tornado indietro al CES 2012 e agli annunci fatti in quell’occasione, Belkin mostrò un nuovo apparecchio “domotico” in grado di consentirvi di utilizzare i dispositivi di casa attraverso un’apposita applicazione per iPad e iPhone. Sono trascorsi diversi mesi, ma solo da pochi giorni la società ha annunciato che i prodotti della serie WeMo sono ufficialmente entrati nella fase di pre-order.

Parliamo di dispositivi Wi-Fi che funzionano in cooperazione con un tablet o smartphone iOS grazie al software WeMo gratuito. Saranno disponibili in commercio due diverse versioni: WeMo Switch a 49,99 dollari e WeMo Switch + Motion a 99,99 dollari. WeMo Switch è una sorta di adattatore programmabile che consente di spegnere o accendere qualsiasi aggeggio elettronico domestico che vi si colleghi; tramite la tecnologia Wi-Fi di cui è dotato, permette di inviare i propri comandi anche quando si è lontani da casa, a patto da ricordarsi di portare sempre con sè un iPad o iPhone dotati di firmware iOS 5.0 o superiore.

WeMo Switch + Motion, invece, è in grado di rivelare il movimento degli apparecchi che vi si collegano ed è possibile programmare i comandi di accensione e spegnimento sulla base del movimento. Entrambi i dispositivi sono stati pensati al momento solamente per un pubblico statunitense; perchè WeMo funzioni anche in Italia, quindi, è necessario collegarvi un altro adattatore, acquistabile per pochi euro presso qualsiasi ferramenta o negozio d’elettronica.

WeMo Switch e WeMo Switch + Motion entreranno nella fase di consegna il 26 giugno, e saranno venduti nell’Apple Store e in altri store online.

[via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>