Archos debutta con un accessorio bluetooth per iPad

archos_keyboard_2-570x398

Tocca anche ad Archos lanciarsi nel mercato degli accessori per iPad: l’azienda che per prima iniziò a creare tablet per l’uso quotidiano, quando degli iDevice non si conosceva nemmeno il progetto, ha deciso di lanciarsi in una serie di migliorie per il tablet di Cupertino per competere con la stragrande maggioranza di prodotti di bassa qualità che non rendono onore al prezzo pagato.

L’accessorio in questione è una tastiera chiamata Design, quindi molto semplice e facile da ricordare: la tastiera è compatibile con tutti gli iPad da 9,7 pollici, quindi non con l’iPad Mini, che per ora ha avuto soltanto un suo primo prototipo di tastiera. L’eccezione risiede nel primo iPad, quello di prima generazione, che non rientra nell’elenco di compatibilità. L’accessorio è molto sottile, appena 5mm, e dispone anche di un cavalletto regolabile per permettervi di gestire al meglio l’inclinazione del vostro iPad. Realizzazione in alluminio, ma non abbiamo specifiche circa i tasti, se sono a isola o meno, e se quindi possono creare problematiche al momento della scrittura, come capitato sovente con altre tastiere del caso. Sarà disponibile al prezzo di 79 dollari, in linea con le concorrenti vendute a 50 euro in Italia, e sarà sul mercato dal marzo prossimo.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>