Archos Child Pad 2: tablet per bambini con schermo touch capacitivo

Archos Child Pad 2: tablet per bambini con schermo touch capacitivo

Archos Child Pad 2: tablet per bambini con schermo touch capacitivo

In queste pagine siamo soliti parlare di iPad e tablet Android della concorrenza dedicati agli amanti della tecnologia. Ma nel vasto mercato delle tavolette digitali non mancano offerte dedicate ai più piccoli, come l’Archos Child Pad 2 oggetto della notizia di oggi.

Verso i primi di marzo, l’azienda francese aveva lanciato ufficialmente il Child Pad, un tablet PC dedicato ai bambini, dotato di uno schermo touch resistivo da 7 pollici ed equipaggiato con una versione fortemente personalizzata (e limitata) di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, con tanto di App Store Kids, un marketplace di giochi e applicazioni studiate appositamente per i più piccoli.

A distanza di qualche mese, Archos svela in maniera ufficiale il Child Pad 2, evoluzione del precedente modello che introduce come principale novità lo schermo touch capacitivo da 7 pollici. In questa maniera, il display touch è più sensibile ai tocchi delle dita, ed è più facile per i bambini spostarsi tra le varie schermate di Android.

Il resto delle caratteristiche tecniche sono rimaste invariate, a partire dal processore single core da 1 Ghz, il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e la memoria RAM che ammonta a 1 GB. Non ci sono ancora informazioni precise sul prezzo e la disponibilità in Italia del tablet, ma stando ad alcune indiscrezioni il nuovo Archos Child Pad 2 dovrebbe essere venduto attorno ai 99 euro.

[Via]


2 Comments

  1. 1

    Dove acquistare il childpad2 con schermo capacitivo: mi sono recata in un negozio di informatica (mediaworld) ma non trattano l’articolo; mi hanno consigliato di rivolgermi a un negozio per bambini: potete darmi qualche indicazione ove è possibile acquistare il childpad? Grazie

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>