Archos Arnova 80 Cobalt: nuovo tablet certificato dalla FCC

Archos Arnova 80 Cobalt: nuovo tablet certificato dalla FCC

Archos Arnova 80 Cobalt: nuovo tablet certificato dalla FCC

Direttamente dai laboratori della FCC (la Commissione Federale delle Comunicazioni) arriva la conferma dell’esistenza di un nuovo tablet Android, conosciuto per il momento con il nome di Archos Arnova 80 Cobalt. Non ci sono ancora dettagli precisi sulle sue caratteristiche tecniche, ma dal momento che il prodotto è stato certificato dalla FCC, non dovrebbe mancare poi molto al suo arrivo sul mercato mondiale.

Archos Arnova 80 Cobalt è ancora avvolto nel mistero dal punto di vista dell’hardware, ma è molto probabile che le caratteristiche tecniche siano molto simili, se non uguali, al prodotto precedente Archos 80 G9.

Quest’ultimo è un tablet Android dotato di uno schermo multi touch capacitivo con diagonale di 8 pollici e risoluzione di 1024 x 768 pixel, la stessa del primo iPad e dell’iPad 2 per intenderci. Lanciato sul mercato lo scorso anno, il tablet era equipaggiato con un processore TI OMAP 4 dual core.

Analizzando con cura l’immagine del nuovo Archos Arnova 80 Cobalt, possiamo ipotizzare che le dimensioni e il design non dovrebbero essere molto diversi dall’Archos 80 G9. E’ però molto probabile che questa nuova versione del tablet abbia un hardware e software aggiornati, in primis il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e un processore con una frequenza operativa più elevata.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>