Apple WWDC 2015 ufficiale l’8 Giugno, ecco le novità

Apple WWDC 2015 ufficiale l'8 Giugno, ecco le novità


Dopo diverse indiscrezioni a riguardo, finalmente la notizia è ufficiale: il prossimo 8 Giugno si terrà a San Francisco l’evento WWDC 2015, dedicato alla presentazione di tutte le novità dei prossimi sistemi operativi iOS e OS X. Ma ci sarà spazio anche per qualche nuovo prodotto?

The epicenter of change” (l’epicentro del cambiamento): è questa la frase ad effetto che si trova al centro del logo ufficiale dell’evento WWDC 2015. Nello stesso logo si nota la forma dell’Apple Watch, indizio su un fatto praticamente certo: al keynote ci sarà spazio per parlare dello smart watch, della sua integrazione con iOS e l’iPhone, e chissà.. forse verrà annunciata la compatibilità con l’iPad e l’iPod Touch? Non è un’ipotesi da escludere.

Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple, ha presentato con queste parole il prossimo evento WWDC 2015:

“L’App Store ha dato vita a un ecosistema di app semplicemente straordinario, rivoluzionando per sempre le vite dei clienti e creando milioni di posti di lavoro nel mondo. Abbiamo nuove incredibili tecnologie per iOS e OS X da condividere con gli sviluppatori alla WWDC e in ogni parte del globo, e non vediamo l’ora di scoprire la prossima generazione di app che realizzeranno.”

Il focus dell’evento sarà quindi sullo sviluppo delle applicazioni per i sistemi iOS e OS X, con moltissimi laboratori e sessioni tecniche per poter provare le ultime tecnologie e ricevere degli utili suggerimenti dagli ingegneri Apple.

E per quanto riguarda i prodotti inediti? Escludiamo l’annuncio dei nuovi iPhone e iPad, visto che per entrambi molto probabilmente dovremo attendere i mesi di Settembre e Ottobre. È però molto probabile che all’evento di San Francisco verrà annunciata la nuova Apple TV con Siri e processore Apple A8, e ipotizziamo inotre la presentazione dei nuovi iMac e Mac Pro.

[Via]


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>