Apple WWDC 2014: inizia l’evento di iOS 8 e OS X 10.10

Apple WWDC 2014: inizia l'evento di iOS 8 e OS X 10.10


Sono passati diversi mesi dall’ultimo evento stampa di Apple e, come sempre, la voglia di novità è tanta. Come ogni anno, la Worldwide Developers Conference di San Francisco è focalizzata sulle novità software, quindi stasera ci possiamo tranquillamente aspettare l’annuncio di iOS 8 e OS X 10.10 (che si dovrebbe chiamare Yosemite). E chissà.. forse non mancheranno le sorprese.

L’autorevole New York Times ha già anticipato che il focus del keynote di oggi sarà principalmente sui nuovi sistemi operativi per computer Mac, iPhone e iPad, ma non ci dovrebbero essere novità hardware. Il nuovo iOS 8 dovrebbe introdurre l’app Healthbook per il fitness e il futuro iWatch, e non mancheranno integrazioni per la domotica.

Apple WWDC 2014: inizia l'evento di iOS 8 e OS X 10.10

Il keynote inizia con il classico video introduttivo, e stavolta ci sono diversi testimonial che spiegano come la loro vita, sia privata che professionale, sia cambiata con l’uso delle app.

Apple WWDC 2014: inizia l'evento di iOS 8 e OS X 10.10

Tim Cook, CEO di Apple, sale sul palco del Moscone West Center, per ringraziare tutti gli sviluppatori e giornalisti presenti.

L’evento WWDC è iniziato nel 1990, e oggi ci sono oltre 1.000 ingegneri di Apple pronti per rispondere a tutte le domande degli sviluppatori di app per iOS e OS X. Il 70% delle persone presenti in sala guardano la WWDC per la prima volta dal vivo, e ci sono giornalisti e sviluppatori da ben 69 Paesi. Lo sviluppatore più giovane in sala ha appena 13 anni, e all’evento si sono registrati ben 9 milioni di developers, un aumento del 50% rispetto allo scorso anno. Sono numeri impressionanti e che testimoniano quanto interesse ci sia verso iOS e OS X.

Apple WWDC 2014: inizia l'evento di iOS 8 e OS X 10.10

E proprio parlando di sistemi operativi, Tim Cook conferma che stasera si parlerà del futuro di iOS e OS X.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>