Apple WWDC 2012: annullati alcuni biglietti già acquistati

Apple WWDC 2012: annullati alcuni biglietti già acquistati

I dirigenti di Apple hanno organizzato il nuovo evento WWDC 2012 (Worldwide Developers Conference) a San Francisco dall’11 al 15 Giugno, e com’era prevedibile nel giro di un paio di ore tutti i biglietti per poter partecipare in prima persona alle varie conferenze sono andati esauriti.

[adrotate banner=”1″]

I biglietti in totale erano 5000, al prezzo di 1559 dollari ciascuno. Questa vendita repentina è frutto del successo del brand della Mela, tuttavia molte persone hanno deciso di acquistare ben più di un biglietto a testa per poi venderli su Ebay ad un prezzo maggiorato.

Se questo sistema funzionava gli scorsi anni, la pacchia è finita quest’anno per chi decide di lucrare da questo genere di eventi. I biglietti dell’edizione 2012 della WWDC sono infatti nominativi, e non possono essere ceduti ad un’altra persona. Apple ha qundi annullato alcuni dei biglietti già acquistati.

Il sito The Next Web ha spiegato per bene la situazione che si è venuta a creare:

“Per Apple il problema è che molte aziende stanno comprando i biglietti per il WWDC per più di una persona. Ma dal momento che l’indirizzo è sempre il medesimo, sembra che Apple abbia deciso che più di un nome facente capo allo stesso indirizzo non sia possibile.”

[adrotate banner=”2″]

[Via]