Apple Watch: tutti i dettagli su prezzo e caratteristiche tecniche

Apple Watch: tutti i dettagli su prezzo e caratteristiche tecniche

[adrotate banner=”1″]
Non chiamatelo più iWatch, ma semplicemente Apple Watch: il nuovo smart watch della casa di Cupertino è stato presentato da pochissimo dai vertici della compagnia statunitense, e in questo articolo di oggi vediamo di fare chiarezza su diversi dettagli a riguardo.

Oltre metà della conferenza stampa di Apple è stata dedicata allo smart watch della Mela, e la cosa non deve sorprendere troppo: ci troviamo di fronte ad un prodotto del tutto nuovo per la casa di Cupertino, ed era quindi più che giusto dedicare così tanto tempo alla presentazione del device. Ma nonostante il tempo a disposizione, non sono stati svelati alcuni dettagli importanti sull’Apple Watch, e adesso vediamo di fare un po’ di chiarezza.

Grazie al giornalista David Pogue di Yahoo Tech siamo in possesso di numerose informazioni che per un motivo o per l’altro non sono state svelate durante il keynote: prima di tutto, l’Apple Watch è un device water-resistant, ciò significa che possiamo utilizzarlo senza problemi quando piove o quando ci laviamo le mani, ma non possiamo usarlo sotto la doccia o al mare.

E’ possibile inoltrare ed effettuare le chiamate vocali direttamente dall’Apple Watch, e questo spiega la necessità di avere un iPhone per poter utilizzare il device. Lo smart watch è provvisto di uno speaker e di un microfono, e con i comandi vocali di Siri possiamo procedere con l’installazione delle app preferite.

Apple Watch: tutti i dettagli su prezzo e caratteristiche tecniche

La schermata Home è personalizzabile a piacimento dall’utente, con possibilità di trascinare e organizzare le icone delle app come meglio crediamo. Interessante la funzione “Ping su iPhone“: se non troviamo più il melafonino, possiamo sfruttare questa funzione per farlo squillare a distanza.

Il giornalista ha poi svelato che il modello più costoso dell’Apple Watch, quello con scocca in oro a 18 carati, avrà una confezione molto elegante e che potrà essere utilizzata come docking di ricarica:

“Il modello più costoso, l’Apple Watch Edition dorato, verrà distribuito in una graziosa confezione da gioielleria che funziona anche da caricabatterie. Il retro della scatola ha un connettore Lightning, mentre all’interno è disposto il caricatore rotondo MagSafe, posizionato in verticale. Quindi, ogni volta che vai a riposare la notte, puoi semplicemente riporre il tuo orologio dorato nella sua scatoletta e lasciarlo in ricarica.”

Chicca finale: l’interfaccia grafica è pensata anche per i mancini, basta cambiare l’apposita opzione nel menu delle Impostazioni.

Il prezzo di partenza dell’Apple Watch è stato fissato a 349 euro, con uscita entro i primi mesi del 2015.

[adrotate banner=”2″]

[Via]