Apple Watch: la durata della batteria migliorerà nel 2015

Apple Watch: durata della batteria migliorerà nel 2015

[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, la durata della batteria dell’Apple Watch sarebbe attualmente inferiore alle aspettative dei tecnici della Mela morsicata, ma in teoria dovrebbe migliorare nei prossimi mesi, così da avere un lancio mondiale senza lamentele da parte degli utenti.

L’Apple Watch sicuramente è stato il protagonista dell’evento del 9 Settembre, dove i vertici della casa di Cupertino hanno svelato ufficialmente i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, però un dettaglio è stato digerito in maniera un po’ amara dai fan di Apple: lo smart watch della Mela sarà disponibile per la vendita soltanto verso i primi mesi del 2015. Inizialmente si credeva che il ritardo fosse dovuto al fatto che il progetto non è stato ancora ultimato, ma in realtà le cose potrebbero stare diversamente.

Sembra infatti che la durata della batteria dell’Apple Watch non sia ancora ottimale per un normale uso quotidiano, e i tecnici di Apple avrebbero deciso di rimandare l’uscita del device così da poter ottimizzare il prodotto a livello hardware e software. Dobbiamo considerare che si tratta del primo smart watch per l’azienda statunitense, e quindi è facile che sia saltato fuori qualche inconveniente tecnico durante lo sviluppo. Ma è meglio attendere qualche mese in più, piuttosto che avere tra le mani, anzi.. attorno al polso, un prodotto riuscito per metà.

A detta del’autorevole sito web Re/Code, ex AllThingsD, gli ingegneri di Apple ritengono che soltanto nel 2015 si riuscirà ad ottenere un livello soddisfacente di autonomia. Insomma, il ritardo era necessario e non si poteva assolutamente evitare.

Nat Kerris, portavoce di Apple, ha rilasciato la seguente dichiarazione in merito all’autonomia dell’Apple Watch:

“C’è tantissima nuova tecnologia impacchettata in Apple Watch e crediamo che le persone ameranno usarlo durante il giorno. Ci aspettiamo che le persone lo caricheranno durante la notte ed è per questo che abbiamo disegnato una soluzione di ricarica innovativa che combina la nostra tecnologia MagSafe alla ricarica induttiva.”

Una conferma indiretta che per il momento l’Apple Watch non dura più di un giorno?

[adrotate banner=”2″]

[Via]