Apple Watch 2 da 42 mm: Apple offre la riparazione gratuita della batteria

Non si fermano i problemi Apple che riguardano le batterie, solo che stavolta, a differenza di qualche mese fa, ad essere incriminato non è iPhone, né iPad, ma Apple Watch.

Per alcuni modelli, per la precisione gli Apple Watch di seconda generazione (Apple Watch Series 2), e solo per i modelli da 42 mm (non per quelli più piccoli, da 38) sarà proposta presso tutti gli Apple Store anche Europei la riparazione gratuita dei dispositivi che presentano un problema specifico.

Il problema è il rigonfiamento della batteria, che si può notare sia con un rigonfiamento generale del dispositivo e sia, nei casi più gravi, con una mancata accensione del dispositivo; se i test eseguiti negli Apple Store verificheranno che il problema dipende proprio da questo, l’utente avrà diritto alla manutenzione e alla riparazione gratuita del dispositivo.

Questa agevolazione è valida, senza la sottoscrizione di alcun abbonamento aggiuntivo, entro tre anni dalla data di acquisto dell’orologio, per cui può essere utile se avete questo modello passare dall’Apple Store per far dare almeno un’occhiata al dispositivo; nel caso in cui doveste essere idonei alla riparazione, avrete gratuitamente una batteria nuova, che renderà quindi l’orologio come nuovo.

La novità è trapelata attraverso un documento interno Apple, che però fa chiaramente riferimento all’Europa, per cui il programma sarà attivo anche nel nostro paese; da notare che il documento non fa però riferimento in alcun modo alle varianti di prima e di terza generazione, per cui non è il caso nemmeno di provare, con questi modelli.

Chi avesse già chiesto un intervento di sostituzione della batteria di Apple Watch in questi mesi potrà chiedere il rimborso dell’intervento stesso.

Da notare che il programma, per il momento, è trapelato da un documento interno per cui non è ancora ufficialmente attivo, ma probabilmente lo sarà entro pochi giorni: non resta che aspettare.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>