Apple TV di terza generazione non ha il chipset Apple A5X

Apple TV di terza generazione non ha il chipset Apple A5X

Nell’attesa che i dirigenti della casa di Cupertino annuncino ufficialmente la quarta generazione dell’Apple TV (device già svelato in anteprima tramite un annuncio di lavoro), vi segnaliamo che la terza generazione dell’Apple TV ha al suo interno il chipset Apple A5, e non l’Apple A5X come inizialmente si credeva.

A dare la notizia sono i colleghi del sito MacRumors, che hanno provveduto a controllare di persona che cosa possiamo trovare all’interno dell’Apple TV di terza generazione:

“L’Apple TV di terza generazione -riconoscibile dal codice A1469, diverso dall’A1427 della versione originale- ha ora iniziato a farsi strada nei negozi di Apple; ne abbiamo quindi acquistata una per aprirla ed esaminarla da dentro. La cosa che colpisce subito è l’assenza del chip A5X. C’è solo un Apple A5 come nel modello precedente, solo che adesso il chipset è nettamente più piccolo.”

Il chipset Apple A5 l’abbiamo incontrato per la prima volta all’interno dell’iPad 2, tablet uscito nel 2011 e che ha un display multi-touch da 9.7 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel, profondità di 16 milioni di colori, retroilluminazione a LED, trattamento antigraffio e tecnologia IPS. La memoria RAM ammonta a 512 MB e sono presenti due fotocamere, una frontale VGA e una posteriore da 0.7 Megapixel.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>