Apple tratta una collaborazione con Foursquare per Mappe

foursquare

Stando a quanto riportato dal Wall Street Journal Apple sta ragionando su altre collaborazioni per migliorare sempre di più le capacità di Mappe, l’applicazione che sta riscuotendo tantissime critiche e che sta creando non pochi problemi all’azienda di Cupertino costretta a respingere numerosi detrattori ogni giorno. Dopo aver tentato l’acquisizione dell’azienda olandese TomTom, così da poter sfruttare il loro sistema di mappatura, a oggi il migliore in circolazione, Apple starebbe pensando anche a una fusione o a una più semplice collaborazione con FourSquare, la nota app per smartphone che segnala tutti i locali nelle vicinanze.

Apple vorrebbe incorporare in Mappe tutti i dati forniti dall’app così da poter fornire delle indicazioni più precise a tutti i propri clienti e informazioni di valore più preciso. Sicuramente stiamo parlando di qualcosa di concreto e di facilmente realizzabile, ma bisognerà vedere quanto FourSquare accetterà di cedere le proprie informazioni e i propri sistemi di mappatura e localizzazione dei vari posti e luoghi. L’azienda californiana nel frattempo resta in attesa e spera di poter creare questa fruttuosa partnership che andrebbe a creare vantaggi non indifferenti così come accaduto anche con Yelp di recente, perfettamente integrato in iOS con Facebook e Twitter.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>